Allegri: “Obiettivo tenere il passaggio aperto stasera, ragazzi sono stati bravi”

327

Champion's League logoTORINO – Nel corso della conferenza stampa post-partita il tecnico della Juve Massimilano Allegri ha analizzato i pro e i contro del match:

“Occorre – ha detto, come riportta Tuttojuve.com – ripartire dal secondo tempo che i ragazzi hanno giocato molto bene. Bisogna migliorare il primo tempo, ma non scordiamoci che avevamo di fronte il Bayern che è una squadra che non ti dà punti di riferimento, ha grande qualità tecnica, basta vedere il modo con cui si passano la palla. Nel primo tempo così abbiamo dovuto subire. Nel secondo tempo il Bayern è un po’ calato, noi abbiamo preso soprattutto coraggio e questo ci serve perchè in Europa ci vuole molto più coraggio perchè non basta quello che facciamo in campionato, soprattutto quando giochi con le grandi squadre. Devo fare i complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto.

Per noi era un test importante perchè è una squadra nuova, che si doveva confrontare con una delle favorite della Champions. l’obiettivo era quello di tenere il passaggio aperto stasera e i ragazzi sono stati bravi, soprattutto a rimontare due gol e ad avere due-tre situazioni favorevoli per vincerla, e non era facile, contro una squadra con giocatori di grandissima caratura tecnica. Però questa sera dimostra che i ragazzi devono essere consapevoli dei propri mezzi, perchè hanno dei mezzi importanti, di grande qualità. É normale che bisogna migliorare il primo tempo, soprattutto la fase di ripartenza, perchè non è d’obbligo far gol schiacciando l’avversario ma si possono fare dei gol anche col contropiede”.

[Lorenzo Marucci – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]