Altro che Gabriel Jesus, Inzaghi regala il colpo da novanta al Milan

37 0

Non è Gabriel Jesus l’obiettivo di Igli Tare: il Milan ha ormai trovato il nuovo centravanti, tutto merito di Simone Inzaghi.

Nel prossimo mercato di gennaio il Milan andrà soprattutto alla ricerca di un attaccante. Il problema centravanti deve essere assolutamente risolto se si vuole davvero puntare a competere fino alla fine per lo scudetto: finora né Santiago Gimenez né Christopher Nkunku stanno dando le giuste garanzie a Massimiliano Allegri.

Simone Inzaghi intervistato
Altro che Gabriel Jesus, Inzaghi regala il colpo da novanta al Milan – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

Il tecnico livornese si sta affidando in avanti alla coppia Leao-Pulisic, con ottimi risultati: tuttavia la mancanza di un bomber di razza si sente ed è per questo che Tare sta sondando il mercato per trovare la punta che risponda perfettamente alle esigenze di Allegri. In questi ultimi giorni è avanzata prepotentemente la candidatura di Gabriel Jesus, ormai totalmente ai margini dell’Arsenal di Arteta.

Specialmente con l’arrivo di Viktor Gyokeres lo spazio per il brasiliano si è ridotto enormemente: ecco perché Gabriel Jesus sta spingendo per lasciare i Gunners già a gennaio. L’obiettivo del verdeoro è trovare una squadra che gli consentirebbe di tornare a giocare con una certa continuità, così da riguadagnare un posto anche nella Nazionale brasiliana in vista del Mondiale 2026.

Niente Gabriel Jesus, l’obiettivo del Milan è un altro: colpo a sorpresa

Gabriel Jesus è sicuramente nella lista dei centravanti seguiti da Igli Tare ma non è di certo l’unico. Il ds del Milan sta valutando con molta attenzione anche un altro possibile colpo: si tratta di Darwin Nunez, attaccante ex Liverpool oggi in forze all’Al-Hilal di Simone Inzaghi. La scorsa estate il club saudita ha sborsato la bellezza di 53 milioni di euro per il bomber uruguaiano, che ha finora messo a segno 5 reti con la sua nuova squadra.

Darwin Nunez in campo con l'Al-Hilal
Darwin Nunez al Milan: Salah può sbloccare l’affare – Calciomagazine.net (Instagram Darwin Nunez)

Tuttavia pare che l’Al-Hilal abbia messo nel mirino un altro ex Liverpool. Simone Inzaghi ha chiesto alla dirigenza saudita di fare di tutto per convincere Mohamed Salah a trasferirsi in Arabia: l’attaccante egiziano è ormai in rotta con i Reds e si vocifera di un suo possibile addio già nel mercato invernale.

Se davvero l’Al-Hilal lancerà l’assalto a Salah il ritorno di Darwin Nunez in Europa diventerebbe una possibilità concreta. Qualche giorno fa era inoltre trapelata l’indiscrezione che parlava di un giocatore già stufo dell’esperienza saudita: il Milan è pronto a farsi avanti, anche se ovviamente bisognerà trovare la formula giusta (lo stipendio di Nunez è di 20 milioni all’anno). Tare potrebbe tentare con un prestito fino a fine stagione, rivalutando poi il tutto a giugno 2026.