Amauri: il motivo del rinvio dell’acquisto …

272

La Nazione svela qualche dettaglio in più relativo alla moglie di Amauri e al motivo che ha portato al rinvio dell’ufficialità. La signora Amauri è da due giorni bloccata a letto dal medico, e domenica a Torino arriveranno dal Brasile i parenti convocati per assistere lei e gli altri due bambini della coppia. A quel punto Amauri potrà quindi spostarsi a Firenze per rendere ufficiale l’accordo già raggiunto con i viola.

Martedì al massimo ci sarà la presentazione, poi il primo giorno di allenamento con Delio Rossi, che è stato accontentato almeno per quanto riguarda l’identikit che corrisponde al profilo del giocatore richiesto per l’attacco: un attaccante «pronto», cioè già esperto e inserito nel calcio italiano. Il fatto che Amauri non giochi da parecchi mesi viene evidentemente considerato non decisivo.

E sulle condizioni fisiche del giocatore la Fiorentina sembra avere certezze: i dati e le informazioni in possesso sono sufficienti per considerare il centravanti convocabile nella partita di domenica 29 gennaio contro il Siena.

[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]