Amerini: ”Fiorentina approfittane, il Palermo sarà stanco”

241

Per un parere sulla partita che vedremo domenica al “Franchi” tra Fiorentina e Palermo, Violanews.com ha contattato il doppio ex Daniele Amerini.

Che gara si aspetta domenica?
“Sarà sicuramente una bella partita, sia Fiorentina che Palermo hanno bisogno di fare punti quindi non penso che faranno una partita impostata sul rischiare poco. Per il pubblico questo è sicuramente una gioia!”.

Fiorentina favorita?
“Sì, per almeno due motivi. Innanzitutto perché i viola adesso sembrano più tranquilli e la tranquillità porta spesso a fare bene, poi perché il Palermo gioca stasera in Europa League e questo influisce moltissimo. Potrebbe venire a Firenze un Palermo stanco, la Fiorentina deve approfittarne. La gara di giovedì è pesante dal punto di vista psicologico e anche fisicamente non è facile recuperare: in più Delio Rossi non farà turnover stasera e nemmeno domenica, sono due partite troppo importanti per loro”.

Ieri pomeriggio ha seguito la Primavera viola (in Coppa Italia contro il Siena, vittoria per 1-0 ndr). Che idea si è fatto di Agyei e Seferovic?
“Sono giovani di prospettiva, ancora non sono pronti per la prima squadra ma piano piano lo saranno: devono allenarsi con continuità e sperare di fare qualche gara in serie A, Agyei da questo punto di vista ha un po’ di esperienza in più rispetto a Seferovic. Fisicamente sono due giocatori già pronti per la A, non ci sono dubbi”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]