Amichevoli internazionali: secondo round per la Nazionale di Di Biagio

333

muro italia logo

Il programma delle amichevoli internazionali dei prossimi giorni. Dopo la brutta sconfitta per 2-0 contro l’Argentina nella giornata di venerdì, la Nazionale di Di Biagio dovrà vedersela contro l’Inghilterra

LONDRA- Oggi, lunedì 26 marzo, inizierà il secondo round delle amichevoli internazionali a poco meno di tre mesi dall’inizio della Coppa del Mondo FIFA. Dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Argentina all’esordio del CT Di Biagio, la Nazionale italiana farà visita a Wembley dove si troverà di fronte l‘Inghilterra domani sera alle ore 21:00. La sconfitta di venerdì contro l’Argentina è costata cara agli azzurri, facendo crollare a picco la Nazionale nel Ranking della Fifa, perdendo ben sette posizioni e finendo alle spalle di Tunisia, Svezia, Perù e Svizzera. Probabilmente il punto più basso mai raggiunto dalla nostra Nazionale, difficilmente recuperabile in vista del debutto in Nations League.

Di Biagio confermerà il modulo visto contro l’Argentina, il 4-3-3, ma ne cambierà gli interpreti. In porta al posto di Buffon ci sarà uno tra Donnarumma e Perin mentre in difesa troveranno spazio Zappacosta, Bonucci, Rugani (favorito su Ogbonna) e De Sciglio, che verrà confermato in seguito all’infortunio di Spinazzola. A centrocampo fuori Jorginho, uno dei peggiori in campo contro l’Argentina, e Verratti; al loro posto pronti Pellegrini, Gagliardini ed uno fra Parolo e Cristante, con il centrocampista laziale in vantaggio. Davanti Chiesa ed Immobile verso la panchina, in allenamento è stato provato il tridente composto da Candreva, Belotti ed Insigne.

Tra le altre partite, spicca il match tra Portogallo ed Olanda in programma per questa sera alle ore 20:30, con gli Oranje pronti a sfatare un tabù che dura da ben ventisette anni. Infatti, la Nazionale dei Paesi Bassi non batte i lusitani dal lontano 1991. Altri match interessanti saranno quelli tra Russia e Francia, Germania-Brasile e Spagna-Argentina, tutti in programma per domani 27 marzo.

Di seguito il calendario delle amichevoli:

26 marzo
Portogallo – Olanda

27 marzo
Russia – Francia
Danimarca – Cile
Romania – Svezia
Svizzera – Panama
Belgio – Arabia Saudita
Germania – Brasile
Polonia – Corea del Sud
Inghilterra – Italia
Nigeria – Serbia
Spagna – Argentina

28 marzo
Perù – Islanda
Messico – Croazia