Viareggio Cup: la finalissima sarà Inter-Fiorentina

371

La finalissima, in programma mercoledì prossimo, vedrà contrapposte Inter e Fiorentina che hanno eliminato, rispettivamente, Parma e JuventusViareggio Cup: la finalissima sarà Inter-Juventus

VIAREGGIO – Sarà Inter-Fiorentina la finalissima della 70a edizione della Viareggio Cup, in programma mercoledì prossimo alle ore 15.

I nerazzurri allenati da Stefano Vecchi hanno battuto per 2-0 il Parma con gol di testa di Rover nel primo tempo e di Nolan nella ripresa, entrambi sugli sviluppi di un corner e conquistato cosi la decima finale della manifestazione. L’ultima volta fu tre anni fa quando si aggiudicarono il torneo dopo aver superato il Verona.

Nel post partita il tecnico Stefano Vecchi ha ammesso che nei primi trenta minuti la squadra ha avuto paura di non riuscire a vincere la gara. Ha avuto delle occasioni ma non è riuscita a concretizzarle. Poi sull’1-0 ha avuto un pò di timore che il Parma potesse recuperare la partita ma dopo il raddoppio non ha concesso nulla agli avversari e la strada è stata tutta in discesa.

Nell’altra semifinale la Fiorentina di Emiliano Bigica ha vinto per 1-4 contro  la Juventus. Partenza sprint per i Viola che dopo 13 erano già in vantaggio di due reti, messe a segno da Lakhti e Loria. Al 20′ della rispresa i bianconeri hanno accorciato le distanze con Montaperto ma dopo due minuti il gol di Gori ha riequilibrato le distanze. Nei minuti di recupero quarto gol con Diakhatè.

Viareggio Cup, le semifinali

Juventus-Fiorentina 1-4

Inter-Parma 2-0