Analisi e commento di Juventus – Shamrock 1-0

255

Missione compiuta per la Juventus. Allo stadio “Braglia” di Modena, su un campo allentato dalla pioggia, nella gara d’andata del terzo turno preliminare di Europa League contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers, la squadra bianconera vince 1-0 e accede agli spareggi. Gol di Del Piero su punizione.

Al 7’ forte conclusione di Diego respinta dalla difesa bianconera. Al 12’ ci provava da fuori area lo scozzese Twigg con Storari pronto a bloccare la sfera. Al 19’ occasione per i bianconeri con la discesa sulla destra di Lanzafame che in scivolata colpiva la palla ma senza inquadrare la porta irlandese. Al 34’ brivido per Storari con Murray che a due passi dalla porta avversaria non riusciva a deviare la sfera. Al 38’ splendido controllo di Amauri e girata al volo con palla che terminava di poco fuori.

Ad inizio ripresa Del Neri inseriva Del Piero al posto di Diego. Al 23’ Lanzafame in corsa trovava la respinta della difesa biancoverde. Un minuto dopo splendida sforbiciata di Motta respinta in corner dall’attento Mannus. Al 29’ la Juve sbloccava il punteggio: splendido calcio di punizione di Del Piero con palla che terminava alle spalle del portiere irlandese. A dieci minuti dal termine Del Neri ha inserito in campo il francese Trezeguet al posto di Amauri. Vicinissimo alla doppietta capitan Del Piero,all’86°, con un colpo di testa di precisione che spiazza il portiere dello Shamrock ma termina fuori di pochissimo. Poco dopo altra grandissima conclusione di Del Piero dalla distanza con palla alta di poco.Del piero batte Shamrock , e Diego, 1-0.

Oggi i sorteggi per i play -off che si giocheranno il 19 e il 26 agosto.

[Redazione Nero su Bianco – Fonte: www.nerosubiancoweb.com]