Ancona-Matelica – Carrarese 2-0: decide una doppietta di Rolfini

1214

Ancona-Matelica Carrarese cronaca diretta live risultato in campo reale

La partita Ancona-Matelica – Carrarese del 19 marzo 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la trentatreesima giornata di Serie C 2021/2022

ANCONA – Sabato 19 marzo, alle ore 15, allo Stadio “Del Conero”, andrà in scena Ancona-Matelica – Carrarese, gara valida per la trentaduesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I marchigiani vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro l’Entella e sono sesti in classifica con 47 punti, frutto di tredici vittorie, otto pareggi e undici sconfitte, con cinquantadue gol fatti e quarantatré subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato due e perso due, incassando sei reti a fronte delle cinque siglate. Di fronte troveranno la Carrarese, che ha pareggiato in casa per 1-1 contro l’Olbia ed é penultima, a pari merito con l’Imolese, a quota 18 punti, con un cammino di otto partite vinte, quindici pareggiate e nove perse e con trentadue gol fatti e quarantuno subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con una sette reti realizzata e otto incassate. A dirigere il match é Dario Madonia della sezione di Palermo, coadiuvato da Francesco Collu di Oristano ed Emilio Micalizzi di Palermo. Quarto ufficiale Luca Selvatici di Rovigo. Allo Stadio dei Marmi la gara di andata dello scorso 13 Novembre terminò per 1-1: Sereni dal dischetto rispose a Battistella.

Tabellino

ANCONA-MATELICA: Avella M., Di Renzo A. (dal 36′ st Maurizii E.), Iannoni E., Iotti L., Masetti L., Moretti F., Noce M., Palesi L. (dal 30′ st Tofanari N.), Papa S. (dal 14′ st Gasperi M.), Rolfini A. (dal 30′ st Faggioli A.), Sereni M. (dal 14′ st Bianconi A.). A disposizione: Vitali L., Bianconi A., Del Sole F., D’Eramo M., Faggioli A., Gasperi M., Maurizii E., Pecci A., Ruani E., Sabattini L., Tofanari N.

CARRARESE: Vettorel T., Battistella T., Berardocco L., Bramante S. (dal 36′ st Tunjov G.), D’Auria G. (dal 23′ st Petrelli E.), Giannetti N. (dal 1′ st Energe A.), Grassini D. (dal 1′ st Foresta G.), Imperiale M., Khailoti O., Pasciuti L. (dal 1′ st Doumbia A.), Sabotic M.. A disposizione: Barone S. Mazzini S., Bertipagani T., Bevilacqua F., Doumbia A., Energe A., Foresta G., Petrelli E., Tunjov G.

Reti: al 6′ pt Rolfini A. (Ancona-Matelica), al 16′ pt Rolfini A. (Ancona-Matelica).

Ammonizioni: al 28′ pt Iannoni E. (Ancona-Matelica), al 7′ st Rolfini A. (Ancona-Matelica) al 15′ pt Grassini D. (Carrarese), al 34′ pt Imperiale M. (Carrarese), al 22′ st Battistella T. (Carrarese).

Espulsioni: al 9′ st Masetti L. (Ancona-Matelica).

Formazioni ufficiali

ANCONA MATELICA (4-3-3): 22 Avella; 33 Noce, 25 Masetti, 6 Iotti, 3 Di Renzo; 19 Palesi, 27 Papa, 4 Iannoni; 9 Rolfini, 17 Moretti, 10 Sereni. A disposizione: 12 Vitali, 5 Bianconi, 7 Gasperi, 14 Tofanari, 15 Sabattini, 18 Faggioli, 21 Del Sole, 23 D’Eramo, 26 Ruani, 28 Maurizii, 34 Pecci. Allenatore: Gianluca Colavitto.
CARRARESE (4-3-3): 22 Vettorel; 27 Grassini, 4 Sabotic, 68 Khailoti, 3 Imperiale; 5 Battistella, 6 Berardocco, 19 Pasciuti; 30 Bramante, 10 D’Auria, 99 Giannetti. A disposizione: 47 Mazzini, 12 Barone, 7 Petrelli, 8 Bevilacqua, 13 Energe, 14 Bertipagani, 17 Foresra, 20 Tunjov, 24 Doumbia. Allenatore: Antonio Di Natale.

I convocati dell’Ancona Matelica

Avella, Bianconi, D’Eramo, Del Sole, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Palesi, Papa, Pecci, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali.

Le dichiarazioni alla vigilia

“Incontreremo una squadra che già all’andata mi fece un’ottima impressione. Una squadra ben allenata da un tecnico emergente, con elementi di indubbia qualità. La Carrarese, pur disputando a mio parere un ottimo cammino, deve ancora raggiungere la fatidica quota salvezza, dunque mi aspetto di incontrare una squadra affamata di punti e alla ricerca della posta piena. D’altra parte troverà un’Ancona Matelica che è comunque una squadra viva e desiderosa di fare bene. Purtroppo in questo momento le prestazioni non sono supportate dai risultati, ma impegno e abnegazione non sono mai mancati. Anche domani proveremo a fare di tutto per cercare di ottenere il massimo. L’ultimo periodo  ha visto molti impegni ravvicinati. Siamo reduci da un tour de force importante e da una lunga trasferta. Elementi di cui dovrò tener conto nell’undici iniziale, in cui probabilmente cambierò qualcosa rispetto alla formazione di Chiavari”.

Le dichiarazioni di Di Natale alla vigilia

È il terzo incontro di cartello nelle ultime due settimane, infatti dopo Virtus Entella e Modena la gara di Ancona è un’altra sfida importante che impone un livello di prestazione alto se vogliamo tornare a Carrara con un risultato positivo. Nelle grandi sfide di fronte ad avversari di qualità, difficilmente abbiamo deluso le attese risultando osso duro da superare. Già a Carrara, nel match del girone di andata, ho intuito le basi e la forza dei marchigiani ed il loro cammino non mi ha sorpreso. L’Ancona è sempre stato a ruota delle prime quattro o cinque,stabilmente in zona playoff senza mai perdere quota. Ad Ancona poi è difficile giocare ma sappiamo di cosa siamo capaci e come abbiamo preparato questa partita. I nostri avversari giocano un buon calcio, moderno come principi e di marcata filosofia offensiva con una certa freddezza e cinismo che caratterizza il reparto offensivo dotato buone percentuali realizzative. Di solito l’assetto è un 4.3.3 ma più che altro sono importanti le idee che sono in grado di mostrare in campo e come vengano applicate. Da parte nostra siamo avvelenati perché abbiamo buttato dalla finestra due punti negli ultimi quaranta secondi di gara per poco lucidità e tanta ingenuità. Un successo contro l’Olbia sarebbe stato essenziale dopo due stop consecutivi in cui non abbiamo raccolto punti di cui , oggi, ancora di piu sentiamo la necessità ovviamente guardando anche a chi ci precede. Un dato oggettivo è che nelle ultime dieci gare del campionato si incardinano dinamiche diverse nelle prestazioni e risultati di ogni squadra e tutti corrono per ottenere I propri obiettivi. A noi servono passi in avanti nella nostra classifica perché possiamo stare in quota playoff ma dobbiamo farlo mantenendo standard di gioco e prestazioni sempre più intese e qualitative. Nonostante il nuovo tour de force i dati fisici della squadra sono più che incoraggianti, le risposte sono più che buone e ciò è sintomo di una forma fisica soddisfacente anche se siamo stati sempre in palla pure nel precedente ciclo terribile e a livello di infortuni siamo piuttosto soddisfatti perché a parte qualche acciacco qua e là tutti sono disponibili e pronti a mettersi in gioco. Ritorna Sabotic dalla squalifica ma perdiamo Rota e Semprini nel reparto difensivo e Fogoli in mezzo al campo ,tutti appiedati dal giudice sportivo mentre il resto della rosa è in linea di massima a disposizione con qualcuno che ha piccoli fastidi da valutare e che vediamo di conciliare con la possibilità di scegliere la formazione che fornisce le maggiori garanzie riservandoci qualche mossa anche con i cambi.”

La presentazione del match

QUI ANCONA MATELICA –  Colavitto dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Vitali in porta e difesa composta dalla coppia centrale Masetti-Iotti e ai lati da Noce e Di Renzo. A centrocampo Delcarro, Papa e Iannoni. Tridente offensivo composto da Sereni, Faggioli e Moretti.

QUI CARRARESE – Di Natale potrebbe optare per il modulo 4-3-1-2 porta con Vettorel in porta; davanti a lui Grassini, Rota, Sabotic e Semprini. A centrocampo Foresta, Figoli e Tunjov. In attacco D’Auria e Giannetti davanti al trequartista Bramante.

Le probabili formazioni di Ancona-Matelica – Carrarese

ANCONA MATELICA (4-3-3): Vitali; Noce, Masetti, Iotti, Di Renzo; Delcarro, Papa, Iannoni; Del Sole, Faggioli, Moretti. Allenatore: Colavitto.

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Grassini, Rota, Sabotic, Semprini; Foresta, Figoli, Tunjov; Bramante; D’Auria, Giannetti. Allenatore: Di Natale.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.