Ancona – Olbia 2-0: un gol per tempo allo Stadio del Conero

81

Ancona Olbia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ancona – Olbia di domenica 11 febbraio 2024 in diretta: dopo dieci minuti Saco sblocca il risultato e raddoppio di Paolucci al quarto d’ora della ripresa, i sardi chiudono in nove

ANCONA – Domenica 11 febbraio 2024, alle ore 14:00, andrà in scena il match Ancona – Olbia, partita valida per la venticinquesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2023/2024. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che arrivano alla sfida dopo aver perso le ultime due gare di campionato contro Cesena, due a zero, e Juventus Next Gen per tre reti a due. I biancorossi occupano la quindicesima posizione con sei vittorie, sette pareggi e undici sconfitte.

Dall’altro lato del campo ci sarà l’Olbia che nelle ultime cinque gare ha perso quattro partite e vinta solo una in casa contro l’Arezzo per una rete a zero grazie al gol siglato da Dessena. L’Olbia è penultimo in classifica con venti punti, tre in più della Fermana che è ultima.

La gara sarà affidata al sig. Gioele Iacobellis della sezione di Pisa coadiuvato da Salvatore Nicosia e Marco Roncari, mentre il quarto uomo sarà Luca Selvatici. La squadra di casa è data come favorita dai bookmakers, infatti del Ancona è quotata mediamente a 1,70 mentre il successo della squadra ospite si spinge fino a 5,00 volte la posta.

Il tabellino

ANCONA: Perucchini F., Pellizzari S. (dal 37′ st Energe A.), Cella S., Mondonico D., Clemente G., Saco C. (dal 37′ st Vogiatzis V.), Prezioso M. (dal 10′ st Gatto E.), Cioffi A. (dal 10′ st Paolucci L.), Martina A., Spagnoli A., Giampaolo D. (dal 23′ st Moretti F.). A disposizione: Testagrossa G. Vitali L., Agyemang G., Barnaba T., Basso G., D’Eramo M., Marenco F., Radicchio V. M., Useini D.

OLBIA: Rinaldi F., Arboleda C. (dal 1′ st Zallu F.), Bellodi G., Motolese M., Montebugnoli M., Dessena D. (dal 22′ st Guidotti S.), La Rosa L. (dal 1′ st Biancu R.), Schiavone A., Cavuoti N., Bianchimano A. (dal 22′ st Nanni N.), Ragatzu D. (dal 22′ st Catania L.). A disposizione: van der Want M., Incerti D. F., Mameli A., Mordini D., Palomba L., Scapin T., Scaringi M., Zanchetta F.

Reti: al 10′ pt Saco C. (Ancona) , al 15′ st Paolucci L. (Ancona) .

Ammonizioni: al 15′ pt Giampaolo D. (Ancona), al 12′ st Gatto E. (Ancona) al 5′ pt Arboleda C. (Olbia), al 21′ pt Motolese M. (Olbia), al 41′ pt La Rosa L. (Olbia), al 17′ st Bianchimano A. (Olbia), al 19′ st Zallu F. (Olbia).

Espulsioni: al 27′ st Zallu F. (Olbia), al 33′ st Motolese M. (Olbia).

Le formazioni ufficiali di Ancona – Olbia

ANCONA (3-5-2): Perucchini; Pellizzari, Cella, Mondonico; Clemente, Cioffi, Saco, Prezioso, Martina; Spagnoli, Giampaolo

OLBIA (4-3-1-2): Rinaldi; Arboleda, Motolese, Bellodi, Montebugnoli; Dessena, La Rosa, Schiavone; Cavuoti; Ragatzu, Bianchimano

La presentazione del match

QUI ANCONA – L’Ancona di Colavitto scenderà in campo con il 3-5-2. In porta ci sarà Perucchini, mentre la difesa sarà composta da Pellizzari, Cella e Mondonico. Gli esterni di centrocampo saranno Clemente e Martina con Saco, Prezioso e Paolucci che completeranno il reparto centralmente. A completare l’undici saranno Giampaolo e Spagnoli che comporranno il tandem offensivo.

QUI OLBIA – L’Olbia di Gaburro risponderà con il 4-3-1-2. Tra i pali andrà Rinaldi, i terzini saranno Arboleda e Montebugnoli con Motolese e Bellodi coppia centrale a completare la difesa. Il centrocampo sarà composto da La Rosa centrale con Dessena e Schiavone mezz’ali. Bianco agirà sulla trequarti alle spalle di Ragatzu e Bianchimano.

Le probabili formazioni di Ancona – Olbia

ANCONA (3-5-2): Perucchini; Pellizzari, Cella, Mondonico; Clemente, Saco, Prezioso, Paolucci, Martina; Giampaolo, Spagnoli. Allenatore: Colavitto.

OLBIA (4-3-1-2): Rinaldi; Arboleda, Motolese, Bellodi, Montebugnoli; Dessena, La Rosa, Schiavone; Biancu; Ragatzu, Bianchimano. Allenatore: Gaburro.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Ancona – Olbia valido per la venticinquesima giornata del girone B del campionato di Serie C, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C. Inoltre il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati.