Andrea Antenucci è un nuovo attaccante della Correggese 2024/25

44 0

andrea antenucciCORREGGIO – Un nuovo colpo in casa Correggese in vista della prossima stagione, con il chiaro intento di dare a mister Gallicchio un reparto offensivo di grande spessore per la categoria. A Correggio infatti arriva l’esperto attaccante Andrea Antenucci.

Antenucci, attaccante centrale classe 1989 può vantare una grande esperienza tra Serie D ed Eccellenza dove indossando maglie importanti ha sempre trovato con costanza la via del gol, rivelandosi sempre un punto di riferimento del reparto offensivo nelle proprie squadre. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie della Clivense, società nata dalle ceneri del Chievo Verona e del Pavia nell’ultimo campionato, dove con la formazione lombarda ha messo a segno 16 reti in campionato con soli 3 rigori. Fratello di Mirko Antenucci, attuale attaccante della Spal e con un’importante carriera nei professionisti, il neo acquisto biancorosso è un attaccante centrale forte fisicamente in grado di giocare sia come unico riferimento in avanti e due esterni larghi sia in coppia con un altro attaccante e un rifinitore alle spalle, modulo questo adottato spesso dalla Correggese dall’arrivo in panchina di mister Gallicchio.

Le proprie caratteristiche si sposano molto bene con tutti gli attaccanti biancorossi già presenti in rosa e il suo arrivo in biancorosso permetterà a mister Gallicchio di avere a disposizione un reparto offensivo in grado di mettere paura a qualsiasi avversario e che può garantire ai biancorossi un numero importante di reti realizzate, aspetto fondamentale questo per una formazione che vuole essere protagonista nel campionato di Eccellenza e, soprattutto, grande rotazione di uomini in campo per avere sempre la miglior formazione possibile sul terreno di gioco.