Angers – Marsiglia 0-3: decidono le reti di Clauss, Suarez e Gerson

913

Angers Marsiglia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Angers – Marsiglia di Venerdì 30 settembre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per Ligue 1

ANGERS – Venerdì 30 settembre 2022 , si gioca AngersMarsiglia , match valido per la giornata 9 del campionato Ligue 1 . Calcio di inizio previsto per le ore 21:00 . Le squadre si ritrovano ad affrontarsi dopo l’ultimo precedente del 4 febbraio 2022 dove la Marsiglia si è imposta per 5-2 . Nell’occasione andarono in doppio vantaggio gli ospiti con Fulgini e Bentaleb ma prima vennero rimontati da Milik e Gerson sempre nel primo tempo quindi sorpassati con una doppietta ancora di Milik e Under. Appuntamento allo stadio Stade Raymond-Kopa dove il match sarà sotto la direzione dell’arbitro Hamel . Il Marsiglia ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 1.72 mentre il pareggio è dato a 3.80 e la sconfitta a 4.50. Negli ultimi cinque match l’Angers ha conseguito 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 6 gol e subendone 13 . Il Marsiglia ha conseguito invece 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 5 . Si può restare aggiornati sulla partita a partire da un’ora prima del fischio d’inizio quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori quindi dalle 21:00 al via la diretta. Sguardo alla classifica di Ligue 1 dove attualmente é in testa il PSG con 22 , seguito dalla squadra Marsiglia con 20, Lorient con 19, Lens 18 e Monaco 14.

Tabellino

ANGERS: Fofana Y., Bentaleb N., Blazic M., Boufal S. (dal 40′ st Capelle P.), Doumbia S., Hountondji C., Hunou A. (dal 30′ st Amadou I.), Mendy B. (dal 30′ st Abdelli H.), Ounahi A. (dal 30′ st Thioub S.), Sima A. (dal 22′ st Salama A.), Valery Y.. A disposizione: Bernardoni P., Abdelli H., Amadou I., Bamba A. K.,  Capelle P., Chetti I., El Melali F., Salama A., Thioub S. Allenatore: Baticle G..

MARSIGLIA: Lopez P., Balerdi L. (dal 31′ st Toure S.), Clauss J. (dal 31′ st Under C.), Gerson (dal 22′ st Harit A.), Gigot S., Guendouzi M., Kabore I., Mbemba Ch., Payet D. (dal 22′ st Rongier V.), Suarez L. (dal 40′ st Dieng B.), Veretout J.. A disposizione: Blanco R., Bailly E., Dieng B., Gueye P., Harit A., Rongier V., Sanchez A., Toure S., Under C. Allenatore: Tudor I..

Reti: al 35′ pt Clauss J. (Marsiglia) , al 5′ st Suarez L. (Marsiglia) , al 14′ st Gerson (Marsiglia) .

Tudor: “Mi aspetto di più da Gerson”

“Come al solito durante una tregua eravamo in dieci, abbiamo lavorato bene ma alcuni sono tornati martedì, altri ieri. Tavares non ci sarà ma qualcuno lo sostituirà nel migliore dei modi. Non sono turbato. Appartengo a questo sport. Tutti gli allenatori hanno la mia stessa opinione ma non possiamo cambiarla. Il calcio è diventato un affare e devi accettarlo. Gerson è un giocatore forte e importante. Mi aspetto di più da lui. Avrà una grande opportunità per dimostrare di essere un giocatore forte, che può essere decisivo, soprattutto quando gioca nei primi tre. Tutti sono disponibili tranne Tavares (sospeso). Bailly e Rongier si sono allenati, questa è una buona notizia. Alexis Sanchez ha fatto molto bene in questo periodo. Farà ancora meglio perché è ancora meglio fisicamente e tatticamente. È arrivato alla fine del mercato, non ha fatto la preparazione ma sta conoscendo la squadra. Non mi piace non essere con la squadra domani. Accetto questa decisione. Quando sono arrivato qui, ho sentito molto parlare di arbitri. Ci sono stati alcuni errori ma nel complesso ho visto un buon arbitraggio. Daremo tutto ma prima c’è la partita di domani contro l’Angers. Amine Harit è arrivato in ritardo. Non lo conoscevo. È un giocatore che mi piace molto, è forte, un gran lavoratore, sono felice che sia qui con noi”.

Convocati del Marsiglia

Portieri: Lopez, Blanco, Ngapandouetnbu

Difensori: Belerdi, Clauss, Gigot, Mbemba, Toure, Kabore, Bailly

Centrocampisti: Guendouzi, Gerson, Gueye, Veretout, Rongier

Attaccanti: Under, Harit, Sanchez, Suarez, Payey, Dieng

Presentazione della partita

Campo insidioso per la squadra di Tudor un pò ridimensionata dopo il pareggio con il Lens che ha consentito al PSG di superarlo in classifica. I numeri restano molto promettenti in questo avvio di stagione con 16 gol già realizzati e appena 5 subiti e seconda miglior difesa al momento. I padroni di casa senza Eneme ed Ella e con il possibile dubbio in avanti Camara e Thioub a contendersi la maglia sulla trequarti. Gli ospiti recuperano Bailly convocato e potrebbero scegliere Guendouzi e Harit a supporto di Sanchez così come visto contro il Rennes in casa anche e Payet e Under potrebbero ricavarsi un posto o una staffetta magari nella mezz’ora finale.

Probabili formazioni

ANGERS (4-2-3-1): Fofana; Valery, Hountondji, Blazic, Doumbia; Mendy, Bentaleb; Ounahi, Hunou, Camara; Sima. Allenatore: Baticle

MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Balerdi, Kolasinac; Clauss, Rongier, Veretout, Tavares; Guendozi, Harit; Sanchez. Allenatore: Tudor

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Angers – Marsiglia , valido per la giornata 9 del campionato Ligue 1 , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sky Sport Footballo (canale 203). La stessa partita sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand della nota piattaforma satellitare.