Arbitri della 21° giornata del campionato di Serie A 2022/2023

100

arbitro 8

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023 in programma dal 4 al 7 febbraio e i precedenti

L’Associazione Italiana Arbitri rende noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 21ª giornata del Campionato di Serie A 2022/2023 in programma da sabato 4 a martedì 7 febbraio 2023. Il lungo turno si aprirà sabato con tre anticipi. Alle 15 scontro salvezza tra Cremonese e Lecce, designato Daniele Orsato. Il fischietto di Vicenza ha diretto 6 volte i grigiorossi che quest’anno hanno perso in casa 4-0 con la Lazio mentre precedentemente ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi. I giallorossi invece nei 12 precedenti hanno ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Turno casalingo per la Roma che ospita l’Empoli. Arbitrerà Federico Dionisi della sezione dell’Aquila. Si tratta della prima volta per i giallorossi mentre i toscani hanno vinto quest’anno 2-0 con la Cremonese in casa e complessivamente ottenuto 2 successi e tre pareggi senza mai perdere. L’Atalanta sarà impegnata in trasferta con il Sassuolo dove ci sarà Matteo Mercenaro a dirigere la partita. Nell’unico precedente la Dea ha battuto proprio i neroverdi 2-1 nel match d’andata mentre la squadra di Dionisi ha anche un pareggio con l’udinese nel bilancio.

Lunch match di giornata sarà SpeziaNapoli. Sarà Marco Di Bello incaricato di arbitrare con gli spezzini che hanno ottenuto un solo successo nella stagione 2015/2016 quando hanno battuto ai supplementari la Roma all’Olimpico negli ottavi di finale della Coppa Italia poi 3 sconfitte e un pareggio. I campani invece lo hanno incrociato ben 24 volte ottenendo 21 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Per il derby InterMilan invece è stato designato Davide Massa. Il fischietto di Imperia ha già diretto ben 183 partite nella massima serie. I nerazzurri hanno ottenuto nei 24 precedenti 15 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte mentre i rossoneri nei 17 precedenti hanno ottenuto 6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. A Giovani Ayroldi invece la direzione di VeronaLazio di lunedì. Il fischietto di Molfetta nei precedenti con gli scaligeri il bilancio è stato di 1 vittoria e 3 pareggi mentre i biancocelesti hanno vinto con Fiorentina e Parma rispettivamente in campionato nella stagione 2021/2022 e in Coppa Italia in quella 2020/21 mentre il pareggio per 2-2 a Torino con la Juventus è della scorsa stagione in Serie A. Martedì chiuderà il programma la Juventus impegnata a Salerno con la Salernitana. L’incontro è stato affidato ad Antonio Rapuano di Rimini che ha diretto i campani in 13 occasioni e bilancio di 8 vittorie, 1 pareggio e 4 pareggi mentre i bianconeri in questa stagione hanno superato alla prima giornata il Sassuolo per 3-0.

SERIE A TIM – DESIGNAZIONI 21ª GIORNATA

SABATO 4 FEBBRAIO

CREMONESE – LECCE     h. 15.00

ORSATO

LO CICERO – VIVENZI

IV:      SANTORO

VAR:     ABBATTISTA

AVAR:       SERRA

ROMA – EMPOLI     h. 18.00

DIONISI

BRESMES – ROSSI C.

IV:      MARINELLI

VAR:     MARESCA

AVAR:       MUTO

SASSUOLO – ATALANTA   h. 20.45

MARCENARO

MELI – PERETTI

IV:       BARONI

VAR:      NASCA

AVAR:       CAMPLONE

DOMENICA 5 FEBBRAIO

SPEZIA – NAPOLI       h. 12.30

DI BELLO

PRETI – DI IORIO

IV:     MARCHETTI

VAR:     AURELIANO

AVAR:     PAGANESSI

TORINO – UDINESE     h. 15.00

PRONTERA

ALASSIO – LOMBARDO

IV:      MIELE G.

VAR:     GUIDA

AVAR:     PEZZUTO

FIORENTINA – BOLOGNA      h. 18.00

PAIRETTO

CARBONE – GIALLATINI

IV:     GARIGLIO

VAR:     DI PAOLO

AVAR:      SERRA

INTER – MILAN     h. 20.45

MASSA

BINDONI – IMPERIALE

IV:      SOZZA

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     FABBRI

LUNEDÍ 6 FEBBRAIO

H. VERONA – LAZIO     h. 18.30

AYROLDI

COSTANZO – PASSERI

IV:     GIUA

VAR:      BANTI

AVAR:       LONGO S.

MONZA – SAMPDORIA   h. 20.45

CHIFFI

TEGONI – BERTI

IV:       ZUFFERLI

VAR:      FABBRI

AVAR:      PATERNA

MARTEDÍ 7 FEBBRAIO

SALERNITANA – JUVENTUS    h. 20.45

RAPUANO

MARGANI – CIPRESSA

IV:     MASSIMI

VAR:     DOVERI

AVAR:       PATERNA