Arbitri della 25° giornata del campionato di Serie A 2022/2023

103

arbitro 7

Le designazioni arbitrali per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023 in programma dal 3 al 6 marzo e i precedenti

L’Associazione Italiana Arbitri rende noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 25ª giornata del Campionato di Serie A 2022/2023 in programma da venerdì 3 a lunedì 6 marzo 2023. Il turno si apre venerdì alle 20.45 NapoliLazio. Per il primo big match di giornata è stato designato Luca Pairetto. Gli azzurri hanno incrociato il fischietto di Nichelino 8 volte con tutte vittorie, la più recente quest’anno nel 2-0 casalingo con l’Empoli. Nei 13 precedenti invece i laziali hanno ottenuto ben 9 successi, un pareggio e tre sconfitte. Tra questi c’è quello dove hanno vinto 2-0 in trasferta con il Sassuolo. Designato Ermanno Feliciani di Teramo per MonzaEmpoli in programma sabato alle ore 15. I brianzoli non hanno mai vinto nei tre precedenti, l’ultimo pareggio per 1-1 in questa stagione a Firenze e negli altri due sono arrivate delle sconfitte. Un solo precedente per i toscani di questa stagione in occasione del successo casalingo per 1-0 con il Sassuolo. Alle ore 18 troviamo Davide Ghersini della sezione di Genova per AtalantaUdinese. I nerazzurri hanno vinto in due occasioni e perso in una mentre i friulani hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Alle 20.45 c’è FiorentinaMilan, match che sarà arbitrato da Marco Di Bello. Il fischietto di Brindisi ha diretto 8 volte la viola con bilancio di 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta mentre i rossoneri hanno ottenuto 10 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte. In questa stagione lo ricordano per la pesante sconfitta per 4-0 all’Olimpico contro la Lazio.

Il lunch match di domenica tra Spezia e Verona sarà diretto da Daniele Doveri. Per i liguri un solo precedente nel successo per 1-0 della scorsa stagione sul Venezia, gli scaligeri con 16 precedenti: appena 2 i successi, 4 pareggi e 10 sconfitte. Per il delicato scontro salvezza tra SampdoriaSalernitana delle 15 troviamo Davide Massa di Imperia. I blucerchiati con 18 direzioni: due le vittorie di contro 8 pareggi e altrettante sconfitte. Per i campani 5 precedenti con 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Alle 18 turno casalingo dell’Inter con il Lecce. Designato Gianluca Manganiello di Pinerolo. I nerazzurri hanno un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte mentre i giallorossi hanno un pareggio e due sconfitte. Scelto Fabio Maresca per l’altro big match tra Roma e Juventus. I giallorossi hanno 13 precedenti con il fischietto napoletano ovvero 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Per i bianconeri altrettanti match diretti con 10 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Quest’anno lo ricordiamo nella sconfitta di Monza per 1-0 in campionato e della vittoria per 1-0 in casa per i quarti di finale di Coppa Italia.

Due i posticipi del lunedì. Alle 18.30 troviamo Francesco Fourneau di Roma per SassuoloCremonese. I neroverdi hanno ottenuto 3 vittorie e due pareggi mentre i grigiorossi hanno perso quest’anno 4-0 con il Napoli e nella stagione 2014/15 in casa del Real Vicenza per 3-0. Alle 20.45 troviamo invece Antonio Rapuano per TorinoBologna. Il fischietto di Rimini ha diretto 4 volte i granata che hanno vinto quest’anno a Milano contro i rossoneri nel ottavi di Coppa Italia e pareggiato 1-1 all’Olimpico con la Roma quindi una vittoria e una sconfitta mentre i rossoblù hanno ottenuto una vittoria per 3-2 in casa contro la Salernitana la scorsa stagione.

SERIE A TIM – DESIGNAZIONI 25ª GIORNATA

VENERDI’ 3 MARZO

NAPOLI – LAZIO     h. 20.45

PAIRETTO

LOMBARDO – ROSSI C.

IV:      ORSATO

VAR:     CHIFFI

AVAR:       MARINELLI

SABATO 4 MARZO

MONZA – EMPOLI      h. 15.00

FELICIANI

MELI – PERETTI

IV:      MIELE G.

VAR:     ABBATTISTA

AVAR:       GUIDA

ATALANTA – UDINESE     h. 18.00

GHERSINI

DI IORIO – ROSSI M.

IV:       SANTORO

VAR:      MARIANI

AVAR:       MASSIMI

FIORENTINA – MILAN     h. 20.45

DI BELLO

MOKHTAR – PALERMO

IV:     SACCHI

VAR:     DI PAOLO

AVAR:     ZUFFERLI

DOMENICA 5 MARZO

SPEZIA – H. VERONA     h. 12.30

DOVERI

GIALLATINI – PRETI

IV:      PERENZONI

VAR:     VALERI

AVAR:     LONGO S.

SAMPDORIA – SALERNITANA     h. 15.00

MASSA

ALASSIO – SCARPA

IV:     GARIGLIO

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:      DI MARTINO

INTER – LECCE     h. 18.00

MANGANIELLO

SCATRAGLI – GARZELLI

IV:      MERAVIGLIA

VAR:     NASCA

AVAR:     VOLPI

ROMA – JUVENTUS       h. 20.45

MARESCA

CARBONE – LO CICERO

IV:     AYROLDI

VAR:      AURELIANO

AVAR:       PAGANESSI

LUNEDI’ 6 MARZO

SASSUOLO – CREMONESE     h. 18.30

FOURNEAU

TEGONI – FONTANI

IV:      MINELLI

VAR:      MARINI

AVAR:      MUTO

TORINO – BOLOGNA     h. 20.45

RAPUANO

VALERIANI – ROSSI L.

IV:     COLOMBO

VAR:     LA PENNA

AVAR:       VOLPI