Paieretto e Marchetti guidano le sfide al vertice, Di Bello torna a Pescara. Tutte le designazioni della 4° giornata di Serie BKT
La quarta giornata di Serie BKT 2025/2026 si preannuncia intensa e ricca di incroci delicati. L’AIA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per le dieci gare in programma tra venerdì 19 e domenica 21 settembre. Tra arbitri internazionali, VAR on-site e giovani in ascesa, ecco il quadro completo con precedenti e curiosità.
Venerdì 19 settembre
Frosinone – Südtirol (ore 19:00) Designato Zanotti, arbitro che ha già incrociato il Frosinone in Serie C e B con buoni riscontri disciplinari. Al VAR ci sarà Piccinini, affiancato da Maggioni all’AVAR. Il match mette di fronte due squadre con ambizioni diverse, ma entrambe in cerca di conferme.
Palermo – Bari (ore 21:00) Sfida di cartello affidata a Perenzoni, fischietto di Rovereto, che ha già diretto il Palermo in Coppa Italia. Al VAR ci sarà Meraviglia, uno dei più esperti nel ruolo, con Monaldi all’AVAR. Il match del Barbera sarà cruciale per il tecnico del Bari, Caserta, sotto osservazione dopo un avvio difficile.
Sabato 20 settembre
Reggiana – Catanzaro (ore 15:00) Dirige Turrini, arbitro giovane ma già rodato in gare di medio profilo. Al VAR Giua, AVAR Piccinini. La Reggiana cerca continuità dopo il pari con la Juve Stabia, mentre il Catanzaro vuole tornare a vincere.
Spezia – Juve Stabia (ore 15:00) Affidata a Massimi, noto per la gestione ferma dei contrasti. Al VAR Camplone, AVAR Marini. Lo Spezia è in crescita, mentre la Juve Stabia è ancora imbattuta ma a caccia della prima vittoria.
Venezia – Cesena (ore 15:00) Designato Marchetti, arbitro internazionale, già protagonista in sfide di vertice. Al VAR Serra, AVAR Rutella. Il Venezia cerca conferme dopo due pareggi consecutivi, mentre il Cesena è tra le sorprese di inizio stagione.
Monza – Sampdoria (ore 17:15) Dirige Abisso, arbitro esperto con oltre 100 presenze in Serie A. Al VAR Mazzoleni, AVAR Gariglio. La Samp è all’ultima chiamata per Donati, mentre il Monza vuole risalire.
Mantova – Modena (ore 19:30) Affidata a Pairetto, altro fischietto internazionale. Al VAR Nasca, AVAR Ghersini. Il Modena è in vetta, il Mantova cerca riscatto dopo un avvio altalenante.
Domenica 21 settembre
Carrarese – Avellino (ore 15:00) Designato Mucera, arbitro in crescita. Al VAR Volpi, AVAR Cosso. L’Avellino punta a consolidare la zona playoff, mentre la Carrarese cerca conferme dopo il successo nel derby.
Pescara – Empoli (ore 17:15) Torna a Pescara Di Bello, arbitro di lungo corso. VAR e AVAR saranno Baroni e Prenna, entrambi in postazione on-site allo stadio Adriatico. Il match è delicato per entrambe le squadre, in cerca di equilibrio.
Padova – Virtus Entella (ore 19:30) Dirige Galipò, con Prontera e Santoro al VAR e AVAR, in postazione on-site allo stadio Euganeo. Il Padova vuole confermare la buona forma, mentre l’Entella cerca punti per uscire dalla zona bassa.