Arsenal-Bayern Monaco 1-5, il tabellino: i tedeschi battono in rimonta i Gunners e accedono ai quarti di finale

646

Arsenal-Bayern Monaco live, risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE ARSENAL-BAYERN MONACO 1-5 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

ARSENAL (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal, Ramsey (Coquielin 27’st), Xhaka; Walcott; Chamberlain, Giroud (Ozil 27’st); Sanchez (Perez 27’st). A disposizione: Coquelin; Cech; Perez; Ozil; Gibbs; Gabriel Paulista. Allenatore: Wenger.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Hummels, Martinez; Alaba;  Thiago (Sanches 34’st), Xabi Alonso; Vidal; Robben (Costa 25’st); Lewandowski; Ribery (Kimmich 33’st) A disposizione: Ulreich, Muller, Costa; Bernat; Coman; Kimmich; Renato Sanches. Allenatore: Ancelotti

Arbitro: Tasos Sidiropoulos (GRE)

Assistenti: Efthimiadis-Kostaras

Quarto Uomo: Dimitriadis

Addizionali: Kalogeropoulos-Aretopoulos

Reti: al 20′ pt Walcott (A), al 10’st Lewandowski (B)(rig), al 23’st Robben (B), al 33’st Costa (B), al 35’st a el 40’st Vidal (B)

Ammonizioni: Walcott (A), Alaba (B), Martinez (B), Koscielny (A), Chamberlain (A), Xhaka (A)

Espulsioni: Koscielny (A)

Recupero: nessuno nel primo tempo + 3′ nel secondo tempo

Stadio: Emirate Stadium di Londra

Arsenal-Bayern Monaco la presentazione della partita

Arsenal-Bayern Monaco
Arsenal-Bayern Monaco live, risultato e tabellino della partita

LONDRA – Martedì 7 marzo alle ore 20.45, all’Emirates Stadium di Londra, l’Arsenal sfiderà il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, nell’incontro valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All’Allianz Arena i tedeschi hanno vinto per 5-1, grazie soprattutto a una ripresa dilagante e ai gol realizzati da Robben, Lewandowski, Alcantara (autore di una doppietta).

Per i Gunners il gol era stato messo a segno da Alexis Sanchez. Ricordiamo che il Bayern é arrivato fino a qui concludendo la fase a gironi dietro l’Atletico Madrid. L’Arsenal ha, invece, vinto il proprio girone arrivando davanti al Psg.

Sabato scorso i padroni di casa sono stati sconfitti in Premier League dal Liverpool per 3-1. Gli ospiti sono, invece, reduci dalla vittoria in Bundesliga per 0-3 sul campo del Colonia grazie ai gol di Martinez, Bernat e Ribery e sono sempre soli al comando della classifica con 56 punti, a +7 dal Lipsia. Sono 11 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 3 successi, 2 pareggi e 6 affermazioni degli ospiti.

QUI ARSENAL

I Gunners sono a un passo dall’eliminazione. Wenger tenterà il tutto per tutto schierando 4-2-3-1, con Ospina tra i pali e un reparto difensico composto dalla coppia centrale Mustafi- Koscielny e da Bellerin e Gibbs sulle fasce. In mediana, Coquelin farà coppia con Xhaka mentre alle spalle di Sanchez unica punta agiranno Chamberlain, Ozil e Iwobi.

QUI BAYERN MONACO

Modulo speculare per Ancelotti. Con Neuer tra i pali e una difesa formata dalla coppia centrale Hummels-Martinez e da Rafinha e Alaba nel ruolo di terzini. In mediana Xabi Alonso e Vidal. mentre Robben, Thiago Alcantara e Ribery sosteranno Lewandoski, unica punta.