Champions: Ramos e Morata ribaltano il Napoli: 1-3 al San Paolo

7645

Napoli-Real Madrid risultato, tabellino e cronaca della partita

NAPOLI – Il Real Madrid vola ai quarti di finale tra i mille rimpianti del Napoli. Al San Paolo gli uomini di Zidane vincono 3-1 in rimonta e passano il turno. Per quanto riguarda il match primo tempo pazzesco del Napoli che mette sotto il Madrid e al 24′ passa con Mertens che poi colpisce un palo come Ronaldo ma, nella ripresa, bastano cinque minuti al Real per ribaltare il tutto con una doppietta di testa di Sergio Ramos mentre nel finale arriva il sigillo di Morata.

RISULTATO FINALE: NAPOLI-REAL MADRID 1-3

TABELLINO:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan (56′ Rog), Diawara, Hamsik (75′ Zielinski), Insigne (70′ Milik), Mertens, Callejon. A disposizione: Rafael, Maggio, Maksimovic, Jorginho. Allenatore: Sarri

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo, Kroos, Casemiro, Modric (80′ Isco), Bale (68′ Lucas Vazquez), Benzema (77′ Morata), Ronaldo. A disposizione: Kiko Casilla, Danilo, Nacho, J. Rodriguez. Allenatore: Zidane

Arbitro: Cunet Cakir

Guardalinee: Duran e Ongun

Addizionale 1: Gocek

Addizionale 2: Simsek

Quarto uomo: Eyisoy

Reti: 24′ Mertens (N), 51′ Ramos (R), 58′ Ramos (R), 91′ Morata (R)

Ammonizioni: Allan, Diawara (N)

Espulsioni: –

Recupero: 1′ nel primo tempo, 2′ nel primo tempo 

Stadio: San Paolo di Napoli


Napoli-Real Madrid la presentazione della partita

Napoli-Real-Madrid
Napoli-Real Madrid risultato, tabellino e cronaca della partita

NAPOLI – Oggi alle 20.45 scenderanno in campo Napoli e Real Madrid, match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League. Tutta la città Partenopea attende questa partita in maniera spasmodica per cercare l’impresa visto che all’andata vinsero i Blancos per 3-1 grazie alle reti di Benzema, Kroos e Casemiro dopo la rete dell’illusione di Insigne.

Per quanto riguarda il periodo di forma il Napoli viene dalla grande vittoria di Roma grazie a una doppietta di Mertens mentre il Real è tornato a vincere in campionato battendo 0-4 l’Eibar nonostante le assenze di Bale, Morata (per squalifica) e di Ronaldo per precauzione. Si attendono oltre 60mila spettatori al San Paolo.

QUI NAPOLI

Dopo aver fatto un piccolissimo turnover con la Roma Sarri è pronto a schierare la miglior formazione possibile con Reina in porta, difesa a quattro con Hysaj e Ghoulam sugli esterni mentre i centrali saranno Koulibaly e Raul Albiol. A centrocampo torna il terzetto titolare con Diawara in cabina di regia con Zielinski ed Hamsik mezze ali mentre in attacco solito tridente formato da Callejon, Insigne e Mertens.

QUI REAL MADRID

Neanche Zidane dovrebbe avere particolari problemi di formazioni salvo Varane quindi 4-3-3 con Navas in porta, Ramos e Pepe centrali con Marcelo e Carvajal pronti a spingere sulle fasce. Nel mezzo c’è Casemiro con Kroos e Modric mezze ali mentre davanti torna la BBC con Bale, Ronaldo e Benzema che dovrebbe essere in vantaggio su Morata.