Arsenal – Brentford 2-1: decide una rete di Havertz nel finale

102

Arsenal Brentford cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Arsenal – Brentford di Sabato 9 marzo 2024 in diretta: i Gunners avevano sbloccato il risultato dopo 19 minuti con Rice ma si erano visti rimontare da Wissa prima dell’intervallo

LONDRA – Sabato 9 marzo 2024 , alle ore 18:30 l’Arsenal ospiterà il Brentford per la giornata 28 del campionato Premier League . Questa che seguiremo non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano infatti a sfidarsi dopo che la scorsa la Arsenal ha vinto con il risultato di 0-1 . Sarà l’arbitro Jones a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso l’Emirates Stadium di Londra . I bookmakers ipotizzano che a vincere saranno i Gunners e ne quotano la vittoria a 1.22 mentre il pareggio è dato a 7.00 e la sconfitta a 11 . Tra i risultati più papabili potrebbe esserci il 3-1 o 4-1 vista la facilità di andare in porta con ben 68 gol e miglior attacco del campionato . In questo caso i valori si aggirano rispettivamente su 12.00 e 17.00 .

Negli ultimi cinque match l’Arsenal ha conseguito 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta realizzando 21 gol e subendone 2 . Seppur in modo temporaneo con un successo potrebbe sognare la vetta della Premier League . Arriva da un interessante record quello di vincere tre gare esterne consecutive realizzando almeno 5 reti . Nell’ultima partita addirittura sono sei i gol inflitti al malcapitato Sheffield . Sette sono i successi negli ultimi 10 scontri diretti . Out Raya e Timber mentre dubbi su Martinelli, Saka, Tomiyasu e Zinchenko .

Il Brentford ha conseguito invece 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 7 reti e subendone 11 . Il calo degli ultimi mesi nato anche dal non chiudere le partite come quella dell’ultimo turno con il Chelsea terminata poi 2-2 ha portato a perdere molti punti per strada . Non vince in casa dei Gunners dal lontano 1938 . Indisponibili Dasilva, Henry, Hickey, Mee, Pinnock e Schade con Mbeumo in forse .

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori. Sguardo alla classifica aggiornata dove il Liverpool è in vetta Premier League con 63 , seguito da Manchester City con 62 e Arsenal con 61 quindi Aston Villa 55, Tottenham 50 e Manchester United 44 .

Tabellino

ARSENAL: Ramsdale A., White B., Saliba W., Gabriel, Kiwior J. (dal 34′ st Zinchenko O.), Odegaard M. (dal 45’+5 st Partey T.), Jorginho (dal 25′ st Gabriel Jesus), Rice D., Saka B., Havertz K., Trossard L. (dal 34′ st Nelson R.). A disposizione: Hein K., Cedric, Nketiah E., Smith Rowe E., Vieira F. Allenatore: Arteta M..

BRENTFORD: Flekken M., Zanka (dal 45′ st Damsgaard M.), Ajer K., Collins N., Roerslev Rasmussen M., Onyeka F. (dal 33′ st Yarmolyuk Y.), Norgaard C. (dal 34′ pt Jensen M.), Janelt V. (dal 45′ st Ghoddos S.), Lewis-Potter K., Toney I., Wissa Y. (dal 33′ st Maupay N.). A disposizione: Strakosha T., Arthur B., Baptiste S., Kim Ji-Soo Allenatore: Frank T..

Reti: al 19′ pt Rice D. (Arsenal) , al 41′ st Havertz K. (Arsenal) al 45’+4 pt Wissa Y. (Brentford) .

Ammonizioni: al 10′ pt Gabriel (Arsenal), al 45’+2 pt Havertz K. (Arsenal) al 4′ pt Onyeka F. (Brentford), al 21′ pt Zanka (Brentford), al 27′ st Wissa Y. (Brentford), al 45’+9 st Collins N. (Brentford).

Arteta: “soffriamo sempre contro il Brentford”

“Abbiamo tanto da giocare, la difficoltà della partita è sempre molto dura. Ci abbiamo giocato già due volte e abbiamo sofferto, soffriamo sempre contro il Brentford. Sabato mi aspetto una partita davvero simile. Questa è l’unica cosa che possiamo controllare: fare bene, giocare meglio di loro e guadagnarci il diritto di vincere la partita. Facciamolo e, se lo faremo, domenica sarà una bellissima partita da guardare per ogni tifoso di calcio. Lo guarderò sicuramente. Mi godrò una magnifica partita di calcio tra due delle migliori squadre d’Europa negli ultimi dieci anni e vediamo cosa porterà, ma l’attenzione è su noi e sul Brentford” ha riferito il tecnico dell’Arsenal in conferenza stampa come riportato dal sito ufficiale.

Frank: “in questo momento forse l’Arsenal sta dando il massimo”

“Per quanto riguarda la forma, lo slancio, l’Arsenal è proprio lì. Arsenal, Liverpool e [Manchester] City sono davanti agli altri. In questo momento forse l’Arsenal sta dando il massimo. Ma abbiamo fiducia in noi stessi, crediamo in noi stessi e sappiamo cosa siamo e cosa possiamo fare. Ma ovviamente meritano molti elogi. Arteta, il suo staff tecnico e i giocatori sono chiaramente migliorati rispetto alla scorsa stagione. Sono riusciti ad avere una buona prima parte di stagione, ma ora sembrano molto più forti. So che non siamo in corsa, ma sembrano così forti nell’entrarci. Sembrano molto, molto forti. Il lavoro che hanno svolto insieme è davvero impressionante”.

Probabili formazioni di Arsenal – Brentford

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta

BRENTFORD (3-5-2): Flekken; Zanka, Ajer, Collins; Roerslev, Jensen, Norgaard, Janelt, Reguilon; Toney, Wissa. Allenatore: Frank

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Arsenal – Brentford , valida per la giornata 28 del campionato Premier League , si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport Calcio al canale 202. Per lo streaming è disponibile sull’applicazione Sky Go e sulla piattaforma live e on demand Now .