
La partita Genoa – Monza di Sabato 9 marzo 2024 in diretta: la squadra di Palladino espugna Marassi. Avanti di due gol i brianzoli firmati Pessina e Mota si fanno raggiungere da Vitinha e Gudmundsson ma nel finale Maldini segna la rete decisiva
GENOVA – Sabato 9 marzo 2024, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Genoa – Monza, anticipo serale della nona giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 20.45.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle, highlights
- Convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Cronaca con tabellino
Convocati
Genoa
Portieri: Leali, Martinez, Sommariva
Difensori; Bani, Cittadini, De Winter, Sabelli, Spence, Pittino, Vogliacco
Centrocampisti: Bohinen, Malinovskyi, Strootman, Thorsby, Frendrup, Badelj
Attaccanti: Ekuban, Gudmundsson, Messias, Retegui, Vitinha
Monza
Portieri: Di Gregorio, Sorrentino, Gori.
Difensori: Donati, Izzo, Caldirola, Pedro Pereira, Birindelli, Pablo Mari, A. Carboni, Kyriakopoulos.
Centrocampisti: Machin, Akpa Akpro, V. Carboni, Colpani, Pessina, Bondo, Ciurria, Zerbin.
Attaccanti: Colombo, Djuric, Maldini, Mota Carvalho.
L’arbitro
Sarà Ermanno Feliciani di Teramo a dirigere la gara. A coadiuvarlo, gli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Marco D’Ascanio di Ancona. Quarto ufficiale Michael Fabbri di Ravenna. VAR Valerio Marini di Roma 1; AVAR Paolo Valeri di Roma 2.
La presentazione del match
I rossoblù, nello scorso Monday Night, hanno tenuto testa alla capolista all’Inter anche se il risultato finale (2-1) é stato a vantaggio dei nerazzurri. La squadra di Gilardino é dodicesima a quota 33, con un percorso di otto partite vinte, nove pareggiate e dieci perse, ventinove reti realizzate e trentatré incassate. I brianzoli, dopo cinque risultati utili consecutivi. hanno rimediato un sonoro 1-4 dalla Roma e ora sono undicesimi a quota 36. Il loro percorso racconta di nove partite vinte, altrettante pareggiate e perse, ventotto gol fatti e trentaquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide il Genoa ha collezionato cinque punti, a fronte degli otto ottenuti dal Monza. All’andata finì 1-0 in favore del Monza.
COME ARRIVA IL GENOA – Indisponibili Martin e Maturro, squalificato Vasquez. Gilardino dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Martinez in porta e una difesa a tre formata da De Winter, Bani e Vogliacco. In cabina di regia Badelj con Malinovskyi e Frendrup mentre Sabelli e Spence dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Gudmundsson e Retegui.
COME ARRIVA IL MONZA – Assenti per infortunio Caprari, Vignato, D’Ambrosio e Gagliardini; squalificato Gomez. Palladino dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Marì e Caldirola sulle fasce da Birindelli e Amedeo Carboni. In mediana Bondo e Pessina. Unica punta Djuric, supportata dai trequartisti Colpani, Valentin Carboni e Mota Carvalho.
Le probabili formazioni di Genoa – Monza
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco, Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Spence, Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Gilardino.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio, Birindelli, Pablo Marì, Caldirola, A. Carboni, Bondo, Pessina, V. Carboni, Colpani, Mota, Djuric. Allenatore: Palladino.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251 satellite). In streaming su SKYGO, app scaricabile gratuitamente, e su NOW.