Arsenal – Fulham 2-1: diretta live e risultato finale

1094

Arsenal Fulham cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Arsenal – Fulham di Sabato 27 agosto 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vederla in tv e in streaming

LONDRA – Sabato 27 agosto alle ore 18.30, all’Emirates Stadium di Londra, l’Arsenal di Mikel Artefa ospita il Fulham di Marco Silva nel match valido per la quarta giornata della Premier League 2022/23.

I Gunners hanno iniziato la stagione in maniera fantastica con tre vittorie consecutive, punteggio pieno e primo posto solitario. Quest’anno la squadra di Arteta ha fatto il salto di qualità e sicuramente l’obbiettivo è quello di ritrovarsi nella posizione attuale alla fine della Premier League. Per raggiungere questo obbiettivo l’Arsenal punterà sui due giocatori che nelle ultime due partite hanno realizzato una doppietta a testa: Gabriel Jesus e Martin Odegaard. Il primo si sta lentamente abituando ai meccanismi dei Gunners e si sta ritagliando quel ruolo da bomber che tutti si aspettavano da lui a Londra dopo l’arrivo in questa sessione di mercato estivo dal Manchester City, mentre il secondo è diventato capitano e, sentendo la responsabilità di una fascia portata da grandi campioni, ha iniziato la stagione in maniera eccellente sia nel suo ruolo di centrocampista, sia in fase realizzativa.

I Cottagers arrivano alla sfida contro la capolista dopo una prestazione da rivedere in EFL Cup contro il Crawley, persa 2-0. Questo risultato in coppa non può cancellare però il fatto che la squadra di Marco Silva sia ancora imbattuta in Premier League, dove ha collezionato due pareggi contro squadre non proprio di ultima fascia come Liverpool e Wolverhampton, e una vittoria contro il Brantford, arrivata la scorsa giornata per 3-2. Il Fulham, per mantenere l’imbattibilità in campionato e per togliere i primi punti all’Arsenal, si affiderà al suo bomber Aleksander Mitrovic, già a quota 3 gol in Premier League (stessi gol di un certo Earling Haaland e ad un solo gol dall’attuale capocannoniere Rodrigo) dopo la doppietta contro il Liverpool e il gol che ha deciso il match contro il Brentford.

Guardando nel passato, negli ultimi cinque precedenti il Fulham ha perso due volte, pareggiato altre due e vinta solo una, per di più segnando solo in due match, mentre l’Arsenal ha una serie positiva di cinque partite vinte contro le neopromosse e spera di continuarla Sabato.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA]

ARSENAL: Elneny M., Gabriel, Jesus G. (dal 44' st Tomiyasu T.), Martinelli G., Odegaard M. (dal 45'+4 st Holding R.), Ramsdale A. (Portiere), Saka B., Saliba W., Tierney K. (dal 16' st Nketiah E.), White B., Xhaka G.. A disposizione: Cedric, Holding R., Lokonga A. S., Marquinhos, Nketiah E., Smith Rowe E., Tomiyasu T., Turner M. (Portiere), Vieira F. Allenatore: Arteta M..

FULHAM: Adarabioyo A., Andreas Pereira (dal 34' st Diop I.), Kebano N. (dal 24' st Cairney T.), Leno B. (Portiere), Mitrovic A., Palhinha J. (dal 45' st Chalobah N.), Ream T. (dal 45' st Stansfield J.), Reed H., Reid B., Robinson A., Tete K. (dal 34' st Mbabu K.). A disposizione: Cairney T., Chalobah N., Diop I., Duffy S., Francois T., Harris L., Mbabu K., Rodak M. (Portiere), Stansfield J. Allenatore: Silva M..

Reti: al 19' st Odegaard M. (Arsenal) , al 41' st Gabriel (Arsenal) al 11' st Mitrovic A. (Fulham) .

Ammonizioni: al 36' pt White B. (Arsenal), al 44' pt Jesus G. (Arsenal) al 44' pt Palhinha J. (Fulham), al 6' st Robinson A. (Fulham), al 25' st Reid B. (Fulham).

Presentazione del match

QUI ARSENAL – Mikel Arteta dovrebbe confermare il 4-2-3-1 molto efficace usato nelle prime tre giornate di campionato. Ramsdale in porta, difesa a quattro composta da Saliba, Gabriel, White e Zinchenko. Davanti a loro agiranno in mediana Xhaka e Partey. In attacco, sulle fasce, a sinistra agirà Martinelli, mentre sulla destra Saka. Il trequartista verrà fatto da capitan Odegaard. Unica punta il fuoriclasse Gabriel Jesus.

QUI FULHAM – Anche nella squadra di Marco Silva non dovrebbero esserci cambi rispetto alla formazione dell’ultima partita di Premier League. Spazio dunque al 4-2-3-1 con Leno in porta, Tete, Adarabioyo, Team e Robinson a comporre la difesa a 4, Reed e Palhinha in mediana, Pereira, Reid e Stansfield in trequarti a sostenere l’unica punta Mitrovic.

Le probabili formazioni di Arsenal – Fulham

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Saliba, Gabriel, White, Zinchenko; Xhaka, Partey; Martinelli, Odegaard, Saka; Gabriel Jesus. Allenatore: Arteta.

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Ream, Adarabioyo, Robinson; Reed, Palhinha; Pereira, Reid, Stansfield; Mitrovic. Allenatore: Silva.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La sfida tra Arsenal e Fulham sarà visibile in diretta tv esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 di Sky. Per coloro che non potranno essere a casa, la partita potrà essere guardata sulle due piattaforme di streaming SkyGo e Now TV.