Diretta Arsenal-Newcastle di domenica 18 maggio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Premier League
LONDRA – Domenica 18 maggio alle 17:30 si disputerà Arsenal-Newcastle, partita valida per la trentasettesima giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà a Emirates Stadium e sarà diretto da Hooper. Le quote vedono leggermente favoriti i Gunners, la cui vittoria si trova a 2, il pareggio a 3,60 mentre il successo dei Magpies è quotato 3,70.
Finale di stagione molto negativo per l’Arsenal che non vince da quasi un mese, durante il quale sono arrivati due pareggi e tre sconfitte tra campionato e Champions League. In classifica i Gunners sono secondi con 68 punti e devono guardarsi le spalle dallo stesso Newcastle, da Chelsea e da Aston Villa, tutte a quota 66. La formazione guidata ad Arteta ha conquistato 36 punti davanti al proprio pubblico con dieci vittorie, sei pareggi e due sconfitte per un totale di 34 gol realizzati e 17 subiti.
Grazie a sette vittorie nelle ultime nove giornate (insieme a un pareggio e una sconfitta), il Newcastle ha fatto un notevole balzo in avanti in classifica. I Magpies, infatti, sono saliti a 66 punti, insieme a Chelsea e Aston Villa che però hanno una partita in più, a due lunghezze di distanza dallo stesso Arsenal. Gli uomini allenati da Howe hanno il quarto miglior rendimento esterno con 28 punti raccolti frutto di otto vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte segnando 28 reti e incassandone 26.
I precedenti in casa Arsenal in campionato sono ben 84 e il bilancio dice 45 vittorie dei padroni di casa, 17 pareggi e 22 successi degli ospiti.
Tabellino
ARSENAL: Raya D., White B., Saliba W. (dal 1′ st Calafiori R.), Kiwior J., Lewis-Skelly M., Odegaard M. (dal 45’+3 st Jorginho), Partey T., Rice D., Saka B. (dal 31′ st Havertz K.), Trossard L. (dal 43′ st Tierney K.), Martinelli G.. A disposizione: Calafiori R., Havertz K., Henry-Francis J., Jorginho, Neto, Nwaneri E., Sterling R., Tierney K., Zinchenko O. Allenatore: Arteta M..
NEWCASTLE: Pope N., Schar F., Botman S. (dal 19′ st Krafth E.), Burn D., Murphy J. (dal 19′ st Miley L.), Bruno Guimaraes, Tonali S., Livramento V., Barnes H. (dal 31′ st Willock J.), Gordon A., Wilson C. (dal 19′ st Osula W.). A disposizione: Dubravka M., Krafth E., Lascelles J., Longstaff S., Miley L., Neave S., Osula W., Ruddy J., Willock J. Allenatore: Howe E..
Reti: al 10′ st Rice D. (Arsenal) .
Ammonizioni: al 36′ st Arteta M. (Arsenal), al 45’+4 st Havertz K. (Arsenal), al 45’+4 st Raya D. (Arsenal), al 45’+8 st Kiwior J. (Arsenal) al 20′ st Krafth E. (Newcastle), al 45’+4 st Willock J. (Newcastle).
La presentazione del match
QUI ARSENAL – Arteta dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Raya in porta, difesa a quattro formata da White, Saliba, Kiwior e Lewis-Skelly, in mezzo al campo Odegaard, Partey e Rice, in avanti Saka e Martinelli ai lati di Nwaneri. Indisponibili Gabriel, Gabriel Jesus, Havertz, Jorginho, Merino e Tomiyasu mentre è in dubbio Trossard.
QUI NEWCASTLE – Howe dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Pope in porta, difesa a quattro formata da Krafth, Burn, Schar e Livramento, a centrocampo il trio Tonali, Bruno Guimaraes e Willock, in avanti Murphy e Gordon ai lati di Isak. Fuori per infortunio Hall, Joelinton, Targett e Trippier mentre è in dubbio Botman.
Le probabili formazioni
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Nwaneri, Martinelli . Allenatore: Arteta
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Krafth, Burn, Schar, Livramento; Tonali, Bruno Guimaraes, Willock; Murphy, Isak, Gordon. Allenatore: Howe
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202