LONDRA – Domenica 18 maggio alle 17:30 si disputerà Arsenal-Newcastle, partita valida per la trentasettesima giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà a Emirates Stadium e sarà diretto da Hooper. Le quote vedono leggermente favoriti i Gunners, la cui vittoria si trova a 2, il pareggio a 3,60 mentre il successo dei Magpies è quotato 3,70.
Finale di stagione molto negativo per l’Arsenal che non vince da quasi un mese, durante il quale sono arrivati due pareggi e tre sconfitte tra campionato e Champions League. In classifica i Gunners sono secondi con 68 punti e devono guardarsi le spalle dallo stesso Newcastle, da Chelsea e da Aston Villa, tutte a quota 66. La formazione guidata ad Arteta ha conquistato 36 punti davanti al proprio pubblico con dieci vittorie, sei pareggi e due sconfitte per un totale di 34 gol realizzati e 17 subiti.
Grazie a sette vittorie nelle ultime nove giornate (insieme a un pareggio e una sconfitta), il Newcastle ha fatto un notevole balzo in avanti in classifica. I Magpies, infatti, sono saliti a 66 punti, insieme a Chelsea e Aston Villa che però hanno una partita in più, a due lunghezze di distanza dallo stesso Arsenal. Gli uomini allenati da Howe hanno il quarto miglior rendimento esterno con 28 punti raccolti frutto di otto vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte segnando 28 reti e incassandone 26.
I precedenti in casa Arsenal in campionato sono ben 84 e il bilancio dice 45 vittorie dei padroni di casa, 17 pareggi e 22 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ARSENAL-NEWCASTLE]
QUI ARSENAL – Arteta dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Raya in porta, difesa a quattro formata da White, Saliba, Kiwior e Lewis-Skelly, in mezzo al campo Odegaard, Partey e Rice, in avanti Saka e Martinelli ai lati di Nwaneri. Indisponibili Gabriel, Gabriel Jesus, Havertz, Jorginho, Merino e Tomiyasu mentre è in dubbio Trossard.
QUI NEWCASTLE – Howe dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Pope in porta, difesa a quattro formata da Krafth, Burn, Schar e Livramento, a centrocampo il trio Tonali, Bruno Guimaraes e Willock, in avanti Murphy e Gordon ai lati di Isak. Fuori per infortunio Hall, Joelinton, Targett e Trippier mentre è in dubbio Botman.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Nwaneri, Martinelli . Allenatore: Arteta
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Krafth, Burn, Schar, Livramento; Tonali, Bruno Guimaraes, Willock; Murphy, Isak, Gordon. Allenatore: Howe
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy