Arzignano – Giana Erminio 3-0: tris casalingo per la squadra di Bianchini

81

Arzignano Giana Erminio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Arzignano Valchiampo – Giana Erminio del 10 febbraio 2024 in diretta: nel primo tempo a segno Milillo, nel secondo Parigi e Lakti

ARZIGNANO – Sabato 10 febbraio 2024, alle ore 18.30, allo Stadio Tommaso Dal Molin, l’Arzignano Valchiampo affronterà la Giana Erminio per il venticinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Arzignano Valchiampo, dopo il pareggio interno 1-1 con la Pro Sesto, si ritrova con ventinove punti in classifica, a pari merito con il Renate, frutto di sette vittorie, otto pareggi e nove sconfitte. -5 la differenza reti con diciotto gol realizzati e ventitré subiti.

Invece la Giana Erminio, dopo la sonfitta di misura interna 0-1 con il Novara, si ritrova con trentuno punti in classifica, in condominio con il Legnago Salus, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte. -5 la differenza reti con trentuno gol fatti e trentasei subiti. L’incontro sarà diretto da Francesco Burlando di Genova, che sarà coadiuvato da Alessandro Rastelli di Ostia Lido e Roberto Meraviglia di Pistoia, il quarto ufficiale sarà Federico Bruschi di Ferrara.

Tabellino

ARZIGNANO: Boseggia E., Davi F. (dal 45’+1 st Gemignani A.), Piana L., Milillo A., Bernardi E., Lakti E., Bordo L., Antoniazzi M., Lunghi A. (dal 45′ st Zanon M.), Parigi G. (dal 42′ st Mattioli A.), Menabo S. (dal 35′ st Faggioli A.). A disposizione: Botti F., Pigozzo R., Boffelli A., Campesan E., Casini R., Centis A., El Hilali Y.

GIANA ERMINIO: Zacchi G., Previtali N., Ferrante L., Minotti G., Corno L. (dal 12′ st Groppelli F.), Franzoni A., Marotta M. (dal 33′ st Barzotti M.), Acella C. (dal 12′ st Pinto D.), Messaggi C. (dal 23′ st Fall M. dal 23′ st Lamesta A.), Verde F., Fall M. (dal 23′ st Lamesta A.). A disposizione: Fumagalli G., Pirola C., Ballabio M., Boafo T., Colombara M., Perna F., Piazza A.

Reti: al 42′ pt Milillo A. (Arzignano) , al 38′ st Parigi G. (Arzignano) , al 41′ st Lakti E. (Arzignano) .

Ammonizioni: al 14′ pt Bordo L. (Arzignano), al 18′ st Piana L. (Arzignano) al 38′ pt Corno L. (Giana Erminio), al 18′ st Ferrante L. (Giana Erminio), al 22′ st Messaggi C. (Giana Erminio), al 35′ st Groppelli F. (Giana Erminio).

Espulsioni: al 29′ st Fall M. (Giana Erminio).

Le dichiarazioni

Giuseppe Bianchini (allenatore Arzignano Valchiampo): «Una partita importante, da non sbagliare dal punto di vista dell’approccio e dell’atteggiamento. Veniamo da prestazioni non entusiasmanti e vogliamo fare una prestazione da Arzignano vero […] Dobbiamo ritrovare le componenti che sono la nostra principale caratteristica: intensità, ritmo, furore agonistico, coraggio […] Ci vuole determinazione, ci vuole la fame di andarsi a prendere il risultato. Da parte di tutto l’ambiente e di tutto il gruppo squadra. Ritrovare fame, entusiasmo e coraggio: il momento ce lo impone ed è arrivato il momento di farlo».

Simone Menabò (attaccante Arzignano Valchiampo): «Sono molto contento di essere qui: la società mi ha fatto sentire subito fortemente voluto. Il gruppo è fantastico, composto da ragazzi forti e perbene. Una squadra. Felice di come è stato il mio esordio: spero di riuscire a fare sempre di più, a toglierci soddisfazioni insieme e a trovare il primo gol in questa categoria. Ho molta voglia di giocare […] Domani ci aspetta una gara molto difficile. Loro sono una buona squadra. Dovremo giocare come sappiamo. Abbiamo preparato bene la partita e speriamo di riuscire a portare noi a casa i tre punti […] In primis arriva l’obiettivo della squadra che spero raggiungeremo il prima possibile e, come desiderio personale, spero di riuscire a trovare più gol possibili e più minutaggio possibile».

I convocati della Giana Erminio

Portieri: Pirola, Zacchi, Fumagalli.
Difensori: Boafo, Groppelli, Ferrante Colombara, Previtali, Corno, Minotti, Piazza.
Centrocampisti: Pinto, Ballabio, Marotta, Acella, Lamesta, Messaggi, Franzoni.
Attaccanti: Perna, Ma. Fall, Barzotti, Verde, Mb. Fall.

La presentazione del match

QUI ARZIGNANO – Giuseppe Bianchini dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Boseggia a difesa della porta; Davi, Boffelli, Milillo e Gemignani a completare il pacchetto difensivo; Lakti, Bordo e Casini in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Mattioli, Faggioli e Parigi.

QUI GORGONZOLA – Invece Andrea Chiappella dovrebbe rispondere con il 4-4-2 con Parigi tra i pali; Minotti, Previtali, Caferri e Ferrante a completare il reparto arretrato; Lamesta, Acella, Franzoni e Pinto a metà campo; Ma. Fall e Verde in avanti.

Le probabili formazioni di Arzignano Valchiampo – Giana Erminio

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-3): Boseggia; Davi, Boffelli, Milillo, Gemignani; Lakti, Bordo, Casini; Mattioli, Faggioli, Parigi. Allenatore: Giuseppe Bianchini.

GIANA ERMINIO (4-4-2): Parigi; Minotti, Previtali, Caferri, Ferrante; Lamesta, Acella, Franzoni, Pinto; Ma. Fall, Verde. Allenatore: Andrea Chiappella.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.