ASCOLI PICENO – Tutto pronto allo stadio Cino e Lillo Del Duca, dove alle 14:30 di oggi, sabato 4 ottobre, andrà in scena Ascoli-Bra, sfida valida per la sesta giornata del Girone B di Serie C.
Un confronto che mette di fronte due realtà agli antipodi: da una parte i marchigiani, protagonisti di un avvio di stagione brillante e in piena corsa per il vertice; dall’altra i piemontesi, reduci dalla prima vittoria stagionale e desiderosi di dare continuità ai segnali di crescita.
L’Ascoli si presenta con numeri da capolista: terzo posto in classifica, cinque successi e due pareggi in sette gare, undici gol segnati e nessuno subito. Una solidità difensiva che fa la differenza. In casa, però, il rendimento è più contenuto: una vittoria e due pareggi, tre reti all’attivo e porta inviolata. Nell’ultimo turno, i bianconeri hanno espugnato Sassari con un prezioso 1-0.
Il Bra, invece, naviga nelle retrovie: diciottesimo posto, una sola vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Sei gol fatti, dieci subiti, e una differenza reti negativa. Fuori casa, il bilancio è impietoso: tre ko su tre, un solo gol segnato e cinque incassati. L’unico sorriso è arrivato nell’ultima giornata, con il 2-1 casalingo contro Guidonia 1937.
A dirigere la gara sarà Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino , coadiuvato dagli assistenti Davide Fenzi della sezione di Treviso e da Giuseppe Fanara della sezione di Cosenza e dal quarto ufficiale Matteo Dini di Città di Castello. Operatore FVS Laura Gasparini di Macerata.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ASCOLI-BRA]
Portieri: Franzini, Renzetti
Difensori: De Santis, Sganzerla, Cannistrà, Chiesa, Rottensteiner, Rabuffi, Morleo, Cucciniello
Centrocampisti: Brambilla, Tuzza, Lionetti, Pautassi, Chiabotto, Chianese, La Marca, Dimatteo, Nesci, Gagliotti
Attaccanti: Baldini, Sinani, Di Biase, Minaj.
COME ARRIVA L’ASCOLI – L’Ascoli si prepara a scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Vitale, protetto da una linea difensiva composta da Alagna e Guiebre sulle fasce, con Curado e Rizzo al centro. In mediana agiranno Damiani e Milanese, chiamati a dare equilibrio e ritmo. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi, quest’ultimo già protagonista in zona gol in questo avvio di stagione. Davanti, il terminale offensivo sarà Gori. In panchina, a causa della squalifica di Tomei, ci sarà il vice Agostinone a guidare i bianconeri.
COME ARRIVA IL BRA – Il Bra risponde con un 3-5-2 compatto e pronto a ripartire. Franzini difenderà i pali, con Sganzerla, De Santis e Chiesa a comporre il terzetto difensivo. A centrocampo, Cucciniello e Pautassi presidieranno le corsie laterali, mentre Tuzza, La Marca e Brambilla formeranno il cuore nevralgico della manovra. In attacco, fiducia al tandem Baldini-Sinani, con quest’ultimo già a segno tre volte in campionato. In panchina, il tecnico Nisticò.
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Guiebre; Damiani, Milanese; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. Allenatore: Agostinone (Tomei squalificato)
BRA (3-5-2): Franzini; Sganzerla, De Santis, Chiesa; Cucciniello, Tuzza, La Marca, Brambilla, Pautassi; Baldini, Sinani. Allenatore. Nisticò
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy