Ascoli-Bra 4-1: Gori protagonista con una doppietta

142 0

Ascoli Bra cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Ascoli-Bra di Sabato 4 ottobre 2025: in gol Rizzo Pinna, D’Uffizi e Gori (doppietta). Chiabotto firma la rete della bandiera per i piemontesi nel finale

ASCOLI PICENO – Allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno, i bianconeri conquistano la sesta vittoria stagionale superando il Bra per 4-1 nella giornata 8 del girone B di Serie C. Una prestazione convincente, davanti a oltre 9300 spettatori, che conferma la solidità e l’ambizione della squadra di Tomei, squalificato e sostituito in panchina da Agostinone. Il Bra, generoso ma troppo fragile dietro, incassa la prima vera batosta stagionale.

Tabellino

ASCOLI: Vitale S., Alagna M., Curado M., Nicoletti M., Guiebre A. (dal 38′ st Menna D.), Damiani S., Milanese T. (dal 30′ st Oviszach E.), Silipo A., Rizzo Pinna A. (dal 19′ st Chakir M. A.), D’Uffizi S. (dal 30′ st Corradini G.), Gori G. (dal 19′ st Corazza S.). A disposizione: Bando A., Barosi D., Brzan R., Chakir M. A., Corazza S., Corradini G., Cozzoli F., Menna D., Oviszach E., Pagliai G., Palazzino F., Rizzo N.

BRA: Renzetti D., De Santis E. (dal 35′ st Rottensteiner B.), Sganzerla R., Morleo U. (dal 35′ st Rabuffi M.), Cucciniello F. P., La Marca M. (dal 7′ st Chiabotto V.), Brambilla A. (dal 7′ st Dimatteo S.), Tuzza S., Pautassi M., Minaj E., Sinani I.. A disposizione: Baldini E., Cannistra P., Chiabotto V., Chianese A., Chiesa D., Di Biase G., Dimatteo S., Franzini D., Gagliotti, Lionetti G., Nesci A., Rabuffi M., Rottensteiner B.

Reti: al 32′ pt Rizzo Pinna A. (Ascoli) , al 45’+1 pt Gori G. (Ascoli) , al 8′ st D’Uffizi S. (Ascoli) , al 14′ st Gori G. (Ascoli) al 45’+4 st Chiabotto V. (Bra) .

Ammonizioni: al 15′ pt Pautassi M. (Bra).

Convocati Bra

Portieri: Franzini, Renzetti

Difensori: De Santis, Sganzerla, Cannistrà, Chiesa, Rottensteiner, Rabuffi, Morleo, Cucciniello

Centrocampisti: Brambilla, Tuzza, Lionetti, Pautassi, Chiabotto, Chianese, La Marca, Dimatteo, Nesci, Gagliotti

Attaccanti: Baldini, Sinani, Di Biase, Minaj.

Presentazione del match

Tutto pronto allo stadio Cino e Lillo Del Duca, dove alle 14:30 di oggi, sabato 4 ottobre, andrà in scena Ascoli-Bra, sfida valida per la sesta giornata del Girone B di Serie C. Un confronto che mette di fronte due realtà agli antipodi: da una parte i marchigiani, protagonisti di un avvio di stagione brillante e in piena corsa per il vertice; dall’altra i piemontesi, reduci dalla prima vittoria stagionale e desiderosi di dare continuità ai segnali di crescita.

L’Ascoli si presenta con numeri da capolista: terzo posto in classifica, cinque successi e due pareggi in sette gare, undici gol segnati e nessuno subito. Una solidità difensiva che fa la differenza. In casa, però, il rendimento è più contenuto: una vittoria e due pareggi, tre reti all’attivo e porta inviolata. Nell’ultimo turno, i bianconeri hanno espugnato Sassari con un prezioso 1-0.

Il Bra, invece, naviga nelle retrovie: diciottesimo posto, una sola vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Sei gol fatti, dieci subiti, e una differenza reti negativa. Fuori casa, il bilancio è impietoso: tre ko su tre, un solo gol segnato e cinque incassati. L’unico sorriso è arrivato nell’ultima giornata, con il 2-1 casalingo contro Guidonia 1937.

A dirigere la gara sarà Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino , coadiuvato dagli assistenti Davide Fenzi della sezione di Treviso e da Giuseppe Fanara della sezione di Cosenza e dal quarto ufficiale Matteo Dini di Città di Castello. Operatore FVS Laura Gasparini di Macerata.

COME ARRIVA L’ASCOLI – L’Ascoli si prepara a scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Vitale, protetto da una linea difensiva composta da Alagna e Guiebre sulle fasce, con Curado e Rizzo al centro. In mediana agiranno Damiani e Milanese, chiamati a dare equilibrio e ritmo. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi, quest’ultimo già protagonista in zona gol in questo avvio di stagione. Davanti, il terminale offensivo sarà Gori. In panchina, a causa della squalifica di Tomei, ci sarà il vice Agostinone a guidare i bianconeri.

COME ARRIVA IL BRA – Il Bra risponde con un 3-5-2 compatto e pronto a ripartire. Franzini difenderà i pali, con Sganzerla, De Santis e Chiesa a comporre il terzetto difensivo. A centrocampo, Cucciniello e Pautassi presidieranno le corsie laterali, mentre Tuzza, La Marca e Brambilla formeranno il cuore nevralgico della manovra. In attacco, fiducia al tandem Baldini-Sinani, con quest’ultimo già a segno tre volte in campionato. In panchina, il tecnico Nisticò.

Probabili formazioni di Ascoli-Bra

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Guiebre; Damiani, Milanese; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. Allenatore: Agostinone (Tomei squalificato)

BRA (3-5-2): Franzini; Sganzerla, De Santis, Chiesa; Cucciniello, Tuzza, La Marca, Brambilla, Pautassi; Baldini, Sinani. Allenatore. Nisticò

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.