Torres-Sambenedettese 0-2: terzo ko consecutivo per i sardi

144 0

Torres Sambenedettese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Torres-Sambenedettese di Sabato 4 ottobre 2025: i marchigiani passano grazie ai gol di Eusepi dopo un minuto e Konate prima dell’intervallo

SASSARI – Allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari, la Torres subisce una pesante sconfitta interna per 0-2 contro la Sambenedettese, nella gara valida per l’ottava giornata del girone B di Serie C. Gli ospiti chiudono la pratica già nel primo tempo con le reti di Eusepi e Konate, mentre i padroni di casa non riescono a reagire nonostante i cambi e una ripresa più vivace. Per la squadra di Michele Pazienza è la terza sconfitta consecutiva, e la panchina ora traballa-

Tabellino

TORRES: Zaccagno A., Fabriani C., Antonelli N., Mercadante M., Scheffer M. (dal 11′ st Dumani S.), Brentan M., Sala M. (dal 37′ st Bonin L.), Zecca G. (dal 11′ st Carboni M.), Starita E. (dal 10′ st Diakite A.), Di Stefano L. (dal 23′ st Lunghi A.), Musso A.. A disposizione: Biagetti C., Bonin L., Carboni M., Diakite A., Dumani S., Fois A., Idda R., Lunghi A., Marano M., Masala A., Petriccione D., Zambataro E.

SAMBENEDETTESE: Orsini T., Zoboletti A., Pezzola L., Zini A., Tosi F., Toure M., Bongelli R. (dal 22′ st Paolini S.), Candellori K. (dal 37′ st Lulli L.), Konate A. (dal 22′ st Marranzino P.), Eusepi U. (dal 32′ st Sbaffo A.), Toure N. (dal 37′ st Scafetta F.). A disposizione: Alfieri V., Battista N., Chelli M., Cultraro G., Grillo M., Iaiunese C., Lulli L., Marranzino P., Martins K., Sbaffo A., Scafetta F., Vesprini R.

Reti: al 1′ pt Eusepi U. (Sambenedettese) , al 42′ pt Konate A. (Sambenedettese) .

Ammonizioni: al 15′ st Sala M. (Torres) al 29′ st Toure M. (Sambenedettese), al 45′ st Lulli L. (Sambenedettese).

Presentazione del match

Sabato 4 ottobre alle ore 14.30 allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari va in scena l’ottava giornata del Girone B di Serie C, con la Torres chiamata a reagire dopo un avvio complicato e la Sambenedettese decisa a consolidare la propria posizione nella parte alta della classifica.

I rossoblù sardi occupano attualmente il diciassettesimo posto, frutto di una sola vittoria, due pareggi e quattro sconfitte nelle prime sette uscite. Il bilancio reti è negativo (-4), con cinque gol segnati e nove incassati. Tra le mura amiche, la Torres ha raccolto una vittoria, un pari e due ko, con appena due reti all’attivo e quattro al passivo. L’ultima gara ha lasciato il segno: sconfitta interna per 0-1 contro l’Ascoli, che ha accentuato il momento di difficoltà.

Sul fronte opposto, la Sambenedettese arriva in Sardegna forte del sesto posto in classifica, conquistato con tre vittorie, due pareggi e due sconfitte. I marchigiani hanno segnato dieci gol e ne hanno subiti otto, per una differenza reti positiva (+2). Fuori casa, il rendimento è solido: una vittoria e due pareggi in tre trasferte, con quattro gol fatti e tre subiti. Nell’ultimo turno, la squadra ha brillato con un convincente 4-2 casalingo contro la Juventus U23.

A dirigere la gara sarà Riccardo Tropiano di Bari, coadiuvato dagli assistenti Daniele Antonicelli di Milano e Usmani Ghani Arshad di Bergamo. Quarto Ufficiale Domenico Castellone di Napoli. Operatore FVS: Marco Pilleri di Cagliari.

COME ARRIVA LA TERNANA – Fabio Liverani ritrova pedine fondamentali: Capuano, Ferrante e Brignola sono tornati a disposizione, e il capitano rossoverde dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa, affiancato da Donati e Martella. In mediana resta aperto il ballottaggio tra Tripi e Garetto, con quest’ultimo favorito per partire dal primo minuto. Il modulo scelto è il 3-4-1-2, con Orellana alle spalle del tandem offensivo composto da Ferrante e Dubickas, quest’ultimo già a segno tre volte in stagione.

COME ARRIVA IL PINETO –  Tisci deve fare i conti con diverse assenze: fuori lo squalificato Pellegrino e gli indisponibili Serbouti, Mastroprietro e Vigliotti. Tornano però Amadio e Iaccarino, mentre in mediana è aperto il duello tra Viero e Lombardi per una maglia da titolare. In attacco, Marrancone dovrebbe completare il tridente con D’Andrea e Bruzzaniti, quest’ultimo miglior marcatore stagionale del Pineto con quattro reti. Il modulo sarà il consueto 4-3-3, con Tonti tra i pali e una linea difensiva composta da Baggi, Postiglione, Capomaggio e Ienco.

Probabili formazioni di Torres-Sambenedettese

TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Fabriani; Zecca, Sala, Giorico, Dumani; Lunghi, Bonin; Musso. Allenatore: Michele Pazienza.

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Orsini; Zoboletti, Pezzola, Zini, Tosi; Touré, Alfieri, Candellori; Konaté, Eusepi, Touré. Allenatore: Ottavio Palladini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport (canale 255 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.