Ascoli – FeralpiSalò 3-0: doppietta per Pedro Mendes

1908

La partita Ascoli – FeralpiSalò di Martedì 29 agosto 2023 in diretta: primo successo stagionale per i bianconeri che vanno a segno anche con Rodriguez

ASCOLI PICENO –  Martedì 29 agosto 2023, allo Stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno, esordio casalingo per l’Ascoli che affronterà la FeralpiSalò per la terza giornata del campionato di Serie B 2023-2024, che si gioca in turno infrasettimanale. Calcio di inizio previsto per le ore 20.30. Inizio di stagione complicato per i marchigiani che hanno perso prima per 3-0 sul campo del Cosenza. e poi per 1.0 su quello del Modena. I Leoni del Garda,  invece, alla loro prima esperienza nel torneo cadetto, dopo aver perso per 2-0 in casa del Parma, hanno battuto con lo stesso risultato il Sudtirol grazie alle reti di Odogwu e Maerkaj. Non ci sono precedenti tra le due compagini. Padroni di casa dati favoriti con segno “1” quotato mediamente 1.92. A dirigere la gara sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari,coadiuvato dagli assistenti Paolo Laudato di Taranto e Mattia Politi di Lecce e dal quarto uomo ufficiale Gabriele Scatena di Avezzano. Al Var ci sarà Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, Avar Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Tabellino

ASCOLI: Viviano E., Adjapong C. (dal 6′ st Caligara F.), Botteghin E., Bellusci G., Giovane S., Masini P. (dal 41′ st Kraja E.), Gnahore E., Falzerano M. (dal 41′ st Cosimi L.), Manzari G. (dal 27′ st Millico V.), Rodriguez P. (dal 41′ st D’Uffizi S.), Mendes P.. A disposizione: Barosi D., Bolletta L., Buchel M., Cozzoli F., Haveri K. Allenatore: Viali W..

FERALPISALÒ: Pizzignacco S., Ferrarini G., Ceppitelli L., Pilati A., Tonetto M., Hergheligiu D. (dal 1′ st La Mantia A.), Carraro F. (dal 1′ st Fiordiani L.), Balestrero D., Felici M. (dal 38′ st Parigini V.), Butic K. (dal 14′ st Sau M.), Di Molfetta D. (dal 30′ st Compagnon M.). A disposizione: Minelli S., Volpe G., Bacchetti L., Bergonzi F., Gyjla B., Martella B., Musatti M. Allenatore: Vecchi S..

Reti: al 29′ pt Mendes P. (Ascoli) , al 31′ pt Rodriguez P. (Ascoli) , al 32′ st Mendes P. (Ascoli) .

Ammonizioni: al 28′ pt Balestrero D. (FeralpiSalò), al 6′ st Ceppitelli L. (FeralpiSalò), al 20′ st Pilati A. (FeralpiSalò)

I convocati dell’Ascoli

Portieri: 1 Barosi, 12 Bolletta, 2 Viviano

Difensori: 17 Adjapong, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 21 Cosimi, 98 Cozzoli, 3 Haveri

Centrocampisti: 77 Buchel, 10 Caligara, 23 Falzerano, 8 Giovane, 5 Gnahorè, 6 Kraja, 73 Masini

Attaccanti: 15 D’Uffizi, 28 Manzari, 90 Mendes, 7 Millico, 99 Rodriguez

La presentazione del match

QUI ASCOLI – Rienta dalla squalifica Bellusci mentre sarà ancora fermo per due giornate Forte “per avere, al 48° del secondo tempo, colpito con un pugno al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco”. Viali dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-2-1 con Viviano in porta e con Adjapong, Bottegin, Bellusci e Giovane pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Caligara, Kraja e Masini. Sulla trequarti Rodriguez, a sostegno della coppia di attacco composta da Millico e Pedro Mendes.

QUI FERALPISALO’ – Indisponibili Da Cruz, Zennaro, Voltan e Pietrelli; da valutare le condizioni di Ceppitelli, acciaccato dopo la sfida col Sudtirol. Vecchi dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3, con Pizzignacco tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Ceppitelli (o Pilati qualora non dovesse recuperare in tempo)  e bacchetti e sulle fasce da Bergonzi e Martella. A centrocampo Hergheligiu e Carraro. tridente offensivo composto da Compagnon, la Mantia e Sau. Balestrero

Le probabili formazioni di Ascoli – FeralpiSalò

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Adjapong, Botteghin, Bellusci, Giovane; Caligara, Kraja, Masini; Rodriguez, Millico; Mendes. Allenatore: Viali

FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco, Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti, Martella; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Compagnon, La Mantia, Sau. Allenatore: Vecchi

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 251 satellite). In streaming su SkyGo e Now.