Ascoli-Livorno 2-0: Soncin-Scalise, al “Del Duca” i bianconeri fanno festa

241

Ascoli – Una sconfitta amara ma ineccepibile. Il Livorno alza bandiera bianca allo stadio Del Duca dopo che erano partiti bene e avevano messo paura alla squadra di casa con due belle occasioni di Bellinghieri e di Paulinho, il primo con una mezza rovesciata, il secondo con un bel tiro da fuori. Ma poi è salito in cattedra l’Ascoli che ha preso a spingere con Papa Waigo e con Soncin. Ed è stato proprio ques’ultimo ad infilzare dalla distanza il gol del vantaggio.

Nel secondo tempo il Livorno è stato colpito da Scalise, servito da Papa Waigo, su contropiede. Ed a cinque minuti dalla fine, in virtù di un fallo di mano di Faisca in area, il Livorno avrebbe potuto riaprire il match su rigore, ma dagli undici metri Dionisi ha fallito il penalty.

TABELLINO:

Ascoli (3-5-2): Guarna; Andelkovic, Faisca, Ciofani; Scalise, Parfait, Di Donato, Sbaffo, Pasqualini; Papa Waigo, Soncini. All. Silva.

Livorno (4-4-2): Mazzoni; Salviato, Bernardini, Sini, Lambrughi; Filkor, Barone, Belingheri, Schiattarella; Dionisi, Paulinho. All. Madonna.

Arbitro: Merchiori di Ferrara.

Reti: 38′ pt Soncin, 20′ st Scalise.

[Marco Ceccarini – Fonte: www.amaranta.it]