Ascoli-Novara 1-2, il tabellino: doppietta per Da Cruz

371

Tabellino di Ascoli-Novara. Successo esterno per 1-2 degli ospiti che rimontano lo svantaggio iniziale con una doppietta di Da Cruz

stadio Cino e Lillo del Duca si gioca Ascoli-EntellaASCOLI – Successo esterno in rimonta del Novara che passa 2-1 al Del Duca contro l’Ascoli. Gara in discesa per gli uomini di Fiorin che dopo appena 6 minuti la sbloccano con Lores Valera bravo a ribattere in rete una palla di Clemenza che si era stampato sul palo. Ospiti poco pericolosi ma cinici nello sfruttare una palla gol con Da Cruz al 39′ con un colpo di testa. Prima dello scadere Montipò deve compiere un grande balzo per togliere una palla velenosa di Gigliotti su punizione e destinata a infilarsi sotto l’incrocio dei pali.

Nella ripresa arriva dopo 5 minuti il vantaggio ospite sempre con Da Cruz che capitalizza al meglio un erroraccio di Lanni su conclusione dalla distanza di Ronaldo. I bianconeri provano a reagire ma Montipò ancora protagonista con un intervento sul tentativo in girata di Favilli. Si riscatta parzialmente anche il portiere della squadra di casa quando tiene i suoi in partita intervenendo su Da Cruz che si era involato verso la porta. Corini passa al 5-3-2 che permette di arginare i tentativi della squadra di casa passata a un 4-4-2 con gli esterni più di spinta. L’unica occasione pericolosa però è di Rosseti bravo in occasione di un corner a prendere il tempo sugli avversari ma la conclusione è errata.

Ascoli-Novara 1-2, il tabellino

Ascoli (4-2-3-1): Lanni; Cinaglia, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Carpani (78′ Rosseti), Buzzegoli; Lores Varela, Clemenza (72′ De Feo), Baldini (61′ Bianchi); Favilli. A disposizione: Venditti, Ragni, De Santis, Mogos, Florio, Pinto, Parlati, Addae, Perez. Allenatore: Fiorin.

Novara (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Sciaudone, Ronaldo, Moscati; Sansone (60′ Macheda), Da Cruz (86′ Chajia sv), Di Mariano (70′ Del Fabro). A disposizione: Farelli, Benedettini, Bellich, Schiavi, Orlandi, Maniero. Allenatore: Corini.

Arbitro: Valerio Marini di Roma

Reti: 6′ Lores Varela (A), 39′ Da Cruz (N), 50′ Da Cruz (N)

Ammoniti: 17′ Cinaglia (A), 43′ Moscati (N), 54′ Favilli (A), 56′ Da Cruz (N), 83′ Ronado (N), 90′ Chajia (N)

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa