BIRMINGHAM – Venerdì 16 maggio 2025 , alle ore 20:30 si giocherà Aston Villa – Tottenham , gara valida per la giornata 37, la penultima del campionato Premier League . Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 9 febbraio 2025 quando la Aston Villa si è imposta con il risultato di 2-1 . Sarà il fischietto Bankes P. incaricato a dirigere questa partita che si disputerà presso lo stadio Villa Park . Pronostico a favore dei padroni di casa con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.30 mentre il pareggio è dato a 6.00 e la sconfitta a 8.50 .
Nelle ultime cinque gare disputate l’Aston Villa ha ottenuto 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte realizzando 7 gol e subendone 6 . In piena corsa per un posto in Champions League la squadra di Emery arriva da due successi consecutivi e da un’imbattibilità arrivata a 17 partite . Dallo scorso agosto contro l’Arsenal non perde una gara casalinga in campionato . Tra gli assenti Rashford per infortunio e Ramswy per squalifica mentre sono da valutare le condizioni di Tielemans . Il Tottenham invece ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte realizzando 7 reti e subendone 9 . Dejan Kulusevski, James Maddison, Lucas Bergvall, Radu Drǎgușin e Dane Scarlett saranno tutti fuori per il resto della stagione. Con la salvezza già conquistata da tempo la squadra proverà a onorare l’impegno dopo risultati deludenti in PL e testa alla finale di Europa League dove il prossimo 21 maggio sfiderà il Manchester United in un derby tutto inglese .
La classifica di Premier League vede al primo posto Liverpool con 83 , al secondo Arsenal con 68 , al terzo Newcastle quindi Manchester City 65, Chelsea e Aston Villa 63, Nottingham 62 .
ASTON VILLA: Martinez E., Cash M., Konsa E., Torres P., Maatsen I., Kamara B., Onana A. (dal 43′ st Barkley R.), Rogers M., Asensio M., McGinn J. (dal 45′ st Bailey L.), Watkins O. (dal 41′ st Malen D.). A disposizione: Bailey L., Barkley R., Bogarde L., Digne L., Disasi A., Garcia A., Malen D., Mings T., Olsen R. Allenatore: Emery U..
TOTTENHAM: Kinsky A., Spence D., Danso K., Davies B., Reguilon S. (dal 29′ st Bentancur R.), Gray A., Sarr P. M. (dal 8′ st Bissouma Y.), Odobert W. (dal 42′ st Richarlison), Son Heung-Min (dal 29′ st Solanke D.), Moore M. (dal 42′ st Johnson B.), Tel M.. A disposizione: Bentancur R., Bissouma Y., Cassanova D. J., Johnson B., Olusesi C., Porro P., Richarlison, Solanke D., Vicario G. Allenatore: Postecoglou A..
Reti: al 14′ st Konsa E. (Aston Villa) , al 28′ st Kamara B. (Aston Villa) .
Ammonizioni: al 23′ pt Cash M. (Aston Villa) al 33′ pt Gray A. (Tottenham), al 17′ st Tel M. (Tottenham).
“Mi aspetto da loro la migliore preparazione per venerdì e per la finale che giocheranno, con i migliori giocatori che hanno. Forse alcuni giocatori stanno rientrando dopo un infortunio o qualcuno non è disponibile. Ma so che venerdì dovremo giocare al meglio e concentrarci al 100% sul nostro piano di gioco, per 90 minuti, rispettandoli. Avremo bisogno che i tifosi ci trasmettano la loro energia, i loro desideri. Dobbiamo riconnetterci domani a Villa Park con i nostri tifosi”.
“Guardate, comprendiamo la situazione difficile in cui ci troviamo e in particolare i giocatori, quando si apportano sette o otto cambiamenti nella formazione di una squadra, mettendo insieme giocatori, è molto difficile per loro. Anche in quel contesto, pensavo che il gruppo avrebbe potuto fare meglio quel giorno (contro il Palace), collettivamente e individualmente. Questa è la sfida per i giocatori, cercare di cogliere l’opportunità che hanno davanti. Domani c’è una partita in cui ovviamente vogliamo cercare di fare bene e ottenere un risultato, ma è anche un’opportunità per loro di mettersi in mostra per la grande partita della settimana successiva. Come abbiamo già visto nelle ultime due settimane, per quanto si voglia pensare che ci sia una formazione titolare ideale, le cose accadono e i giocatori devono essere pronti. Domani sera è l’occasione per quei ragazzi di alzare la mano.”
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Maatsen; Kamara, Onana; Rogers, Asensio, McGinn; Watkins. Allenatore: Emery.
TOTTENHAM (4-3-3): Kinsky; Spence, Danso, Davies, Udogie; Gray, Bentancur, Sarr; Odobert, Tel, Moore. Allenatore: Postecoglou.
L’incontro Aston Villa – Tottenham , valevole per la giornata 37 del campionato Premier League , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 251 . Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 20:30 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy