Astori: “Ai tifosi prometto che sarà una grande esperienza”

244

logo-romaDavide Astori è pronto alla nuova avventura in giallorosso. L’ex difensore del Cagliari è atterrato alle 9.20 a Fiumicino, sfoggiando sorridente la sciarpa della sua nuova squadra: visite mediche di rito in una clinica privata, un breve incontro con Walter Sabatini e la partenza per gli Stati Uniti nel primo pomeriggio per raggiungere i compagni, impegnati nella tournée statunitense. Stasera, a Denver, la Roma disputerà la gara d’esordio nella International Champions Cup contro il Manchester United: ci sarà in campo Adem Ljajic per cui l’Atletico Madrid è pronto ad offrire 14 milioni di euro.

Un volto raggiante, col sorriso stampato sul volto: si è presentato così Davide Astori all’aeroporto di Fiumicino. “Sono molto contento di essere qui“, ha dichiarato mostrando felice una sciarpa giallorossa. Con il volo Az 2025 proveniente da Milano, il difensore classe ’87 è atterrato nella capitale alle 9.20, ed è stato accolto da una ressa di cronisti e curiosi all’interno del Terminal T1. Tra i tifosi non sono mancate le battute nei confronti degli avversari laziali, beffati nella trattativa che avrebbe dovuto portare Astori in biancoceleste, ma che si è conclusa con l’ufficializzazione del prestito con diritto di riscatto a favore della Roma: “Con Lotito non venivano neanche i fotografi“, ha gridato un supporter giallorosso all’esterno dello scalo. Risate, sorrisi e una promessa dalla viva voce dal calciatore: “Ai tifosi prometto che sarà una grande esperienza”. Accompagnato dal braccio destro di Sabatini, Frederic Massara, Astori si è recato in una clinica privata dell’Eur per sostenere le visite mediche: un iter breve – visto che il calciatore aveva già effettuato i test il 13 luglio, prima di partire alla volta del ritiro cagliaritano di Sappada – che proseguirà poi con un veloce incontro a Trigoria con il ds giallorosso.

Nel primo pomeriggio è previsto, invece, il volo che accompagnerà Davide Astori negli Stati Uniti, dove si unirà ai suoi nuovi compagni impegnati nella tournée americana. Proprio stasera (ore 22 italiane, presso lo Sport Authority Field di Denver), la Roma disputerà il secondo test-match a stelle e strisce del pre-campionato – prima partita dell’International Champions Cup – contro il Manchester United. Rudi Garcia ha assicurato di voler far giocare tutti i componenti della rosa, inclusi De Rossi e Pjanic che hanno, però, solo 30 minuti nelle gambe. Non ci sarà Kevin Strootman, su cui si è espresso ieri notte l’allenatore dei Red Devils, Louis van Gaal, che reputa l’olandese uno dei prioritari obiettivi di mercato: “É fuori da sei mesi. Dobbiamo aspettare e vedere come ritornerà in campo perché non è facile rientrare da un infortunio di quel tipo“. Chi sarà certamente in campo, invece, è Adem Ljajic al centro di insistenti voci di mercato: “Nessuno può dirsi titolare per tutte le partite della stagione ma, per me, è un giocatore importante e in questa annata ci sarà spazio per tutti”, le parole di Rudi Garcia nella conferenza stampa alla vigilia del match contro gli inglesi. Proprio il serbo è rientrato fortemente nelle mire dell’Atletico Madrid: gli spagnoli, che devono fare i conti con le partenze di Villa, Diego Costa e Adrian Lopez, sono costretti a rinforzare il reparto offensivo e avrebbero individuato in Ljajic l’identikit ideale, essendo disposti ad offrire 14 milioni ai giallorossi per assicurarsi il cartellino.

[M. Monti – Fonte: www.forzaroma.info]