Atalanta: Bianchi in standby, possibile partenza per Denis

244

Sembrava tutto fatto per Bianchi al Genoa e probabilmente il matrimonio che legherà Bianchi al Genoa per 4 anni si farà, ma l’ariete bergamasco, ora si è preso un pit stop per poter valutare le offerte piovute sul tavolo del suo fratello agente nelle ultime ore. Tra tali offerte, giace da tempo quella dell’Atalanta, mai riposta nel cassetto da Rolando Bianchi che valuta l’Atalanta una delle sue prime scelte.

DENIS-BIANCHI, IL TANQUE DA CEDERE SUBITO – La società orobica, ha ogni giorno richieste per il bomber German Denis e nonostante le parole di facciata del direttore generale e il presidente Percassi, se arrivasse un’offerta irrinunciabile, German Denis potrebbe essere ceduto. Per certe società, non esistono “giocatori incedibili”, ma “offerte irrinunciabili” e se arrivasse per Denis, Consigli e Bonaventura, nessuno li potrà trattenere a Zingonia.

Personalmente cederei Denis domani mattina, vuoi per l’età, vuoi per la qualità del giocatore che ritengo buona per l’Atalanta, ma poco più che sufficiente per un club medio grande. Denis è un giocatore che segna 3 gol in una partita e fa lo spettatore in campo per altre 5. Così non serve, è meglio un giocatore che segni un po’ meno ma con continuità proprio come Bianchi che a torino quest’anno, pur giocando la metà dei minuti di Denis è arrivato comunque in doppia cifra.

GABBIADINI – Si parlava di un ritorno di Gabbiadini a bergamo, ma così non sarà. Gabbiadini a Bergamo ci tornerà solo sulla carta per essere inserito in alcune operazioni economiche di mercato. Il Torino ad esempio, è a caccia di un dopo Bianchi e ha puntato i fari su Ardemagni e Gabbiadini. La Juventus potrebbe cedere la sua metà di Gabbiadini per arrivare ad Ogbonna, difensore centrale granata.

4-3-3- Nel nuovo 4-3-3 di Colantuono, Gabbiadini e Ardemagni, difficilmente troveranno spazio. Serve un’ariete come Denis o Bianchi in mezzo all’area, ma soprattutto due esterni alti. Di El Shaarawy o Cerci che coprono l’intera fascia, non ce ne sono in giro molti, però è chiaro che si dovrà andare a cercare giocatori veloci, abili nel dribbling e bravi nei cross. Gabbiadini non è proprio il giocatore adatto al ruolo.

ZINGONIA DOLCE DORMIRE? – Premetto che parlo a sensazione e non ho nessunissima prova di quanto sto per dire, ma sembra che si stia ripetendo il mercato dell’anno scorso nei modi e nei tempi. L’Atalanta è una delle poche società che ha già una struttura societaria  consolidata, a differenza di altre squadre ancora in cerca di allenatore. Bisognerebbe far capire al direttore generale che ora lavora per l’Atalanta e non per il Bayern dove sono i giocatori a venirti a bussare alla porta per poter giocare.

Se si vuole prendere Pelizzoli ad esempio, bisogna fin da ora  contattarlo, perchè il portiere, giustamente, ha altre proposte da valutare (Bologna, Napoli e persino Juve) e  non ne ha intenzione di aspettare, rischiando di perdere treni lungo il percorso.

I giocatori che interessano, si cominci fin da subito a sentirli tramite i loro procuratori, poi, se Consigli partirà. così come Biondini, Bonaventura e Denis, non ci si troverà impreparati dovendo rincorrere come l’anno scorso gli eventi del mercato.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]