
Diretta di Atalanta – Chievo. Fatica molto la squadra di Gasperini a costruire gioco sopratutto nel primo tempo. Chiude avanti il primo tempo la squadra di D Carlo che si fa rimontare nella ripresa
La cronaca minuto per minuto
La presentazione del match
BERGAMO – Oggi pomeriggio alle ore 15:00 avrà inizio il match tra Atalanta e Chievo valevole per la 28esima giornata di Serie A. Gasperini conferma la formazione tipo della vigilia come Masiello che rientra nel trio difensivo e con Gomez dietro Ilic e Zapata in avanti. Qualche variazione per Di Carlo che inserisce in difesa Andreolli avanzando la posizione di Jaroszynski; in avanti Giaccherini dietro a Stepinski che sarà affiancato da Meggiorini. Da una parte ci sono gli Orobici, reduci dalla vittoria per 2-1 sul campo della Sampdoria e che in classifica occupano la sesta posizione, in coabitazione col Torino, con 44 punti all’attivo. Dall’altra i Clivensi, fanalino di coda del campionato con 10 punti conquistati dopo 27 giornate.
QUI ATALANTA – Gasperini manderà in campo i suoi con il consueto 3-4-1-2. Gollini dovrebbe essere ancora preferito a Berisha, mentre la difesa sarà composta da Mancini, che sostituirà l’infortunato Toloi, e da due tra Palomino, Masiello e Djimsiti, coi primi due in vantaggio. Sulla fasce spazio ad Hateboer e Gosens, ma Castagne scalpita per una maglia da titolare, con Freuler e De Roon inamovibili in mediana. Sulla trequarti spazio a Gomez a supporto di Ilicic e Zapata.
QUI CHIEVO – Di Carlo risponde con il 4-3-1-2. Sorrentino tra i pali, davanti a lui la difesa composta da Depaoli, Bani, Andreolli e Barba, ma Jaroszynski è in ballottaggio con Andreolli: in quel caso Barba slitterebbe al centro. A centrocampo spazio a Rigoni in cabina di regia con Hetemaj ed uno tra Leris e Kiyine da mezz’ali. Inamovibile Giaccherini sulla trequarti, Meggiorini e Djordjevic si contendono il posto accanto a Stepinski.
Dove vederla in TV e Streaming
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky: gli abbonati a Sky Go potranno inoltre seguire il match in streaming su smartphone, tablet e PC.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboeer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Palomino, Castagne, Ibanez, Pessina, Colpani, Kulusevski, Pasalic, Barrow, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Diousse, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Stepinski. A disposizione: Bragantini, Semper, Andreolli, Cesar, Frey, Rossettini, Tanasijevic, Burruchaga, Kiyine, Piazon, Djordjevic, Pucciarelli, Pellissier, Vignato. Allenatore: Domenico Di Carlo.