
Diretta di Empoli – Frosinone. Le reti per i padroni di casa tutte nel primo tempo. Nella ripresa reagiscono gli ospiti che trovano la rete di Valzania ma non riescono a raddrizzare il match
La cronaca minuto per minuto
La presentazione del match
EMPOLI – Oggi pomeriggio alle ore 15 si disputerà il match tra Empoli e Frosinone valevole per la 28esima giornata di Serie A. Andreazzoli, al ritorno in panchina dopo l’esonero di Iachini presenta alcune novità in formazione con Pajac dal primo minuto al posto di Acquah con Farias nel tandem offensivo con Caputo. Baroni punta su Ciofani preferito a Pinamonti a costituire il reparto offensivo con Ciano. A centrocampo conferma per Paganini mentre Cassata preferito a Valzania. I padroni di casa arrivano dalla sconfitta di misura sul campo della Roma che è costata la panchina a Iachini, con il conseguente ritorno di Andreazzoli. Sconfitta nell’ultimo turno anche per i Ciociari, che cadono sotto i colpi del Torino ed in particolare del Gallo Belotti. La classifica non sorride a nessuna delle due squadre: i toscani occupano la diciottesima posizione con 22 punti, cinque in più rispetto alla squadra di Baroni che segue al diciannovesimo posto.
QUI EMPOLI – La squadra di casa scenderà in campo col 4-3-1-2 con Dragowski in porta, pacchetto difensivo composto da Di Lorenzo e Pasqual sulle corsie esterne mentre nel mezzo Dell’Orco e Silvestre. A centrocampo Bennacer in cabina di regia con Acquah e Krunic mezze ali mentre davanti Ucan a supporto del tandem offensivo composto da Farias e Caputo.
QUI FROSINONE – 3-5-2 per Baroni. Sportiello tra i pali, davanti a lui il pacchetto difensivo composto da Goldaniga, Salamon e Capuano. Sulle fascia destra Paganini è in vantaggio su Zampano, mentre sul lato opposto ci sarà Molinaro. In mediana spazio a Maiello, Cassata e ad uno tra Chibsah e Gori. Tandem offensivo composto da Ciano e da Pinamonti, in vantaggio su Ciofani.
Dove vederla in TV e Streaming
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming raggiungibile tramite smartphone, tablet, computer, console e smart tv.
Le probabili formazioni
EMPOLI (4-3-1-2): Dragowski; Di Lorenzo, Silvestre, Dell’Orco, Pasqual; Acquah, Bennacer, Krunic; Ucan; Farias, Caputo. A disposizione: Provedel, Perucchini, Maietta, Nikolaou, Pajac, Rasmussen, Veseli, Brighi, Capezzi, Traoré, Oberlin. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Cassata, Molinaro; Pinamonti, Ciano. A disposizione: Bardi, Iacobucci, Ariaudo, Beghetto, Brighenti, Krajnc, Simic, Zampano, Gori, Valzania, Ciofani, Dionisi, Errico, Trotta. Allenatore: Marco Baroni.
Stadio: Castellani