Atalanta, Gomez: “Zapata è un treno, Ilicic impressionante e Gasperini..”

204

logo instagram

Le parole del capitano argentino dell’Atalanta nel corso di una diretta Instagram in compagnia di Christian Vieri.

BERGAMO – Il “Papu” Gomez, capitano dell’Atalanta, è intervenuto in una diretta Instagram di Christian Vieri. Queste le sue parole a cominciare dalla forza della Dea:“Abbiamo dei compagni che si fanno un culo così per noi, che corrono il triplo come De Roon e Freuler. Per una squadra come l’Atalanta avere un attacco così con tre nomi importanti, senza dimenticarci di Muriel che ha fatto 14 gol partendo spesso dalla panchina, è pazzesco se si pensa che non c’è il budget delle big. Ogni anno comunque si vendono 2-3 titolari ma tiriamo fuori sempre qualcosa di buono. Sono andati via Cristante, Mancini, Conti, Spinazzola, Petagna ma continuiamo a far bene anche se per bilancio bisogna vendere. Ormai i meccanismi sono quelli e la cosa importante è che la base della squadra ci sia: io sono qui da sei anni, poi c’erano Masiello, De Roon e Freuler: la colonna vertebrale della squadra c’è e tutti si adattano velocemente, rendendo tutto più facile”.

Su giovani ha aggiunto: “Quando giochiamo con quelli della Primavera a un certo punto dobbiamo tirare delle stecche sennò non riusciamo a fermarli. C’è Amad Traoré che a volte sembra Messi, i nostri difensori a volte non li prendono. E ce n’è sempre un talento nuovo”. Gli allenamenti di Gasperini:“Io non mi godo niente durante la settimana. Il giorno della partita è il mio giorno di riposo. Ilicic si lamenta di tutto, ma lui è così, a volte scherza. Ha un fisico strano, gli fa male spesso la schiena e deve fare attenzione ai lavori che fa in settimana. È impressionante però, l’anno scorso era Zapata a segnare tanto, ma quest’anno è incredibile”.

Su Zapata: “Dico solo che i pantaloncini sembrano delle mutande addosso a lui. A volte in partitella non mi voglio nemmeno avvicinare, non ci vuole niente a farsi male. Quando sta bene è un treno, butta la palla avanti e non si prende”.