Atalanta in pole per Niang

256

logo-atalantaVe l’avevo scritto circa 10 giorni fa, l’Atalanta aveva sondato il terreno per l’attaccante rossonero Niang che il Milan vorrebbe cedere in prestito, per farlo giocare con maggior continuità.

Non solo, il prestito, o addirittura la cessione della metà del cartellino del giocatore da parte dei rossoneri, sarebbe quasi un’ esigenza, per via del nuovo modulo che adotterà Allegri nella prossima stagione e che vedrà i rossoneri giocare con il trequartista alle spalle delle due punte. Questo nuovo modulo, toglierebbe di fatto spazio a Niang, adatto a giocare come esterno destro in un attacco a 3, proprio il sistema tattico che verrà adottato da Colantuono in questa stagione.

QUANDO si farà l’operazione? É probabile che si andrà a fine agosto, per via dei playoff Champions che vedranno impegnati i rossoneri il 21 e 28 agosto, ma i nerazzurri si sono mossi in anticipo, cercando un pre-accordo verbale con la dirigenza rossonera. Qual ora Niang dovesse venir ceduto, Galliani parlerà per primo con la società bergamasca. Nella trattativa potrebbe entrarci Bonaventura, più adatto al ruolo di trequartista che di esterno in un attacco a tre. Le in discrezioni che vi avevo dato 15 giorni fa, stanno trovando conferme.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]