Atalanta: le ultime sul mercato …

213

A Milano, ieri si sono toccati i 40°, ma in sede di calcio mercato, la temperatura percepita era ancora più elevata, dovuta alle trattative di mercato. L’Atalanta, potrebbe avere Biondini dal Genoa in prestito con diritto di riscatto, ma ieri, si è parlato a lungo per chiudere la trattativa con Massimo Donati. Le parti per ora sono distanti, ma non è detto che oggi, lo stesso giocatore friulano, possa dare mandato al suo procuratore per accelerare la trattativa bloccata più che altro dai rosanero.

Zamparini e Perinetti non vogliono cedere il centrocampista a certe cifre (1,5 milioni?), l’Atalanta non può svenarsi giustamente, dunque si è parlato di uno scambio con Peluso alla pari, ma giustamente l’Atalanta ha rifiutato. Alla luce dei fatti, una cosa è certa: il giocatore non è incedibile se per Peluso verrebbe messo sul mercato. Oggi Se ne ritornerà a parlare e se l’Atalanta arrivasse a 2milioni, non è escluso che si possa chiudere.

RADOVANOVIC-KONE – Colantuono vorrebbe formare un centrocampo di qualità e con Cigarini, Donati, Carmona e Biondini, è chiaro che il reparto, rispetto a oggi, si rafforzerebbe moltissimo. Per questo, Radovanovic potrebbe lasciare i nerazzurri per il Torino e Kone andare in prestito al Varese. 

PELUSO – La Juve in pole per Peluso? Non è detto, non perchè non avrebbe i favori del giocatore, ma perchè prima di prendere Peluso, i bianconeri, stanno sondando il terreno per un terzino di spessore internazionale. Questa fase di stallo, potrebbe permettere al Palermo di ritornare sul giocatore.

E LA PUNTA? – Per la punta si parla in queste ore di Luca Toni come riporta l’Eco di bergamo, ma non solo. Si è tornato a parlare di Floccari, ma l’ingaggio del giocatore è fuori portata, mentre il nome nuovo emerso nelle ultime ore è quello di Antonio Joaquín Boghossian (Montevideo, 19 giugno 1987) è un calciatore uruguaiano, attaccante del Nacional Montevideo (194cm per 94kg).

LA CARRIERA – Nel Campionato Uruguaiano ha segnato 23 gol in 55 partite, aiutando il Cerro a qualificarsi per la Copa Libertadores. Nell’Apertura 2009 in Argentina, ha segnato 11 gol in 18 partite, diventando il capocannoniere del Newell’s e uno dei migliori attaccanti del campionato. Grazie ai suoi gol il Newell’s ha potuto lottare testa a testa con il Banfield per il Torneo Apertura, perso solamente all’ultima giornata a causa di una sconfitta (0-2) subita in casa dal San Lorenzo. Al termine della Clausura 2009, il bottino di Boghossian sarà di 18 reti in 34 presenze.

Il 23 luglio 2010 si trasferisce al Salisburgo firmando un contratto quadriennale.[1] Dopo una stagione con 18 presenze e una rete, nel 2011 torna in prestito al Club Nacional de Football. Boghossian ha indossato per la prima volta la maglia della Nazionale uruguaiana Under-20 nel 2007. Non ha ancora debuttato con la maglia della Celeste

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]