Atalanta-Parma 2-1: Denis-Peluso, cinici i neroazzurri

230

L’Atalanta torna alla vittoria, tirando praticamente in porta due volte nei primi 45’ di gioco e ringraziando la buona sorte per gli innumerevoli errori sotto porta dei giocatori del Parma nella ripresa che in più occasioni sono andati vicinissimi al pareggio.

PRIMO TEMPO – Sinceramente, dopo la sfuriata di Colantuono ad inizio settimana e tutti i proclami di rivalsa, mi sarei aspettato un approccio più grintoso da parte dell’Atalanta. Invece, dopo il bel gol di Denis (unico a sbattersi insieme a Bellini e Manfredini), i nerazzurri si sono affievoliti come al solito, pensando di aver già chiuso la pratica dopo 10’ di gioco. Il Parma, per fortuna dell’Atalanta, sembrava non essere nemmeno entrato in campo e nel finale, il raddoppio di Peluso, poteva regalare un secondo tempo tranquillo, ma ci ha pensato Amauri sul tramonto del primo tempo a rimettere in partita i nerazzurri.

SECONDO TEMPO – Paradossalmente il gol del Parma ha mantenuto alta la concentrazione nella ripresa, ma sono stati gli emiliani a fare la partita e sfiorando più volte il gol del pari che avrebbe aperto una piccola crisi in casa nerazzurra.

MOLTE COSE DA SISTEMARE – Invece la partita finisce con un 2 a 1 a favore dei nerazzurri ed è la cosa che conta, ma il secondo tempo deve far riflettere. Le partite durano 95’, l’Atalanta è ancora convalescente, non ha ancora ritrovato quello spirito battagliero dell’anno scorso e visto con le grandi squadre.

DUE BINACONERE – Ora i nerazzurri sono attesi da due impegni decisamente complicati. Il primo quasi proibitivo a Torino con la Juve e poi contro l’udinese prima del rompete le righe. Il sogno dei tifosi sarebbero almeno 3 punti, ma anche un punto potrebbe bastare per passare un Natale sereno.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]