Atalanta: ritorno di fiamma per Capuano

306

Certi amori fanno grandi giri ma poi ritornano. È questa la parabola di Marco Capuano, difensore napoletano del Pescara che sembrava vicino a passare al Monaco di Ranieri e invece è ancora a Pescara ad allenarsi in cerca di notizie di mercato dal suo procuratore. Marco Capuano è una vecchia fiamma dell’Atalanta, l’avrebbero preso già l’anno scorso se non si fosse messa di mezzo la vicenda calcio scommesse. Oggi, Marco Capuano, non disdegnerebbe affatto un suo approdo in nerazzurro:“La decisione spetta alla società, valuteremo poi con il mio procuratore. Per adesso, però, sono sereno e penso solo ad allenarmi. Anche lo scorso anno sembrava che dovessi andarmene per approdare all’Atalanta e poi al Napoli, ma non successe e io ho continuato a lavorare sul campo. Ora mi preparo alla Serie A, devo dimostrare tanto“.

PELUSO – Sempre per quanto riguarda il reparto difensivo, si punta a Stendardo e nella trattativa potrebbe entrare il “laziale” Federico Peluso che dopo il sogno Premier League, farebbe carte false per poter giocare nel club per cui fa il tifo fin da bambino.

CAPELLI E MANFREDINI? – Come mai tutti questi difensori quando ci sono in organico già Manfredini e Lucchini e sta per rientrare Capelli? Le ragioni di aggiungere un paio di difensori in più nell’organico,  sono semplicemente di natura fisica. L’anno scorso l’Atalanta ha avuto ad un certo punto della stagione quasi tutta la difesa fuori uso, con Manfredini a guidare la fila dei difensori in infermeria per lungo periodo. Il punto di domanda è anche su Daniele Capelli che arriva da un doppio infortunio con l’incertezza assoluta su un suo pieno recupero in tempi rapidi.
Dunque l’arrivo di Capuano e Stendardo o di Natali, andrebbero a rimpolpare un organico che ha bisogno di maggiori alternative

MINOTTI – A centrocampo l’Atalanta è alla finestra per un quarto centrocampista. Radovanovic non convince a pieno mister Colantuono e si cerca un acquirente per la cessione. Marino è vigile sul mercato pronto a cogliere ogni opportunità che si presenti nei prossimi giorni. L’arrivo di Rios a Palermo potrebbe sbloccare alcune situazioni già citate.

TIRIBOCCHI – Un altro giocatore in uscita è Simone Tiribocchi. Nonostante le parole di circostanza, Simone vuole andare a giocare e in serie B c’è la fila di club che lo vorrebbero prendere.

FLOCCARI – In uscita dalla Lazio c’è Sergio Floccari. Nella trattativa con Peluso, potrebbero rientrare Stendardo e Floccari, ma l’attaccante ha un ingaggio fuori budget per i parametri nerazzurri e poi francamente, con il modulo ad una punta utilizzato da Colantuono, ci sarebbero in rosa 4 attaccanti per una maglia. Lasciare in panchina Parra per farlo maturare nell’arco della stagione, ci può stare, il discorso per Floccari sarebbe completamente diverso.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]