Atalanta – Sampdoria: i precedenti. Le ultime da Bogliasco

389

Atalanta - Sampdoria: i precedenti. Le ultime da BogliascoGENOVA – Domenica allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia si gioca Atalanta-Sampdoria, gara valida per la ventisettesima giornata del Campionato di Serie A, ottava del girone di ritorno. Calcio di inizio previsto per le ore 15

Sono 47 i precedenti, a Bergamo, tra le due compagini con il bilancio favorevole agli orobici. Sono infatti 19 le vittorie dei padroni di casa, altrettanti i pareggi e soltanto 9 le affermazioni degli ospiti. L’ultimo successo dei bergamaschi risale 22 gennaio 2017 quando a decidere l’incotro fu un gol su rigore di Alejandro Gomez. L’ultimo pareggio è invece riferito alla stagione 2012-2013 quando finì 0-0. Per contare un successo della squadra blucerchiata bisogna andare indietro nel tempo, al campionato 2015/2015, quando, guidata da Sinisa Mihajlovic, riuscì a rimontare il gol realizzato di Stendardo grazie alle reti messe a segno da Muriel e Osaka.

Le ultime da Bogliasco

Intanto la squadra, agli ordini di Giampaolo, ha proseguito a Bogliasco gli allenamenti in vista della sfida di domenica prossima. Complice la neve, la seduta si è svolta al coperto: per tutti bagni, massaggi e lavori individuali nella palestra del “Mugnaini”. Hanno lavorato a parte soltanto Bereszynski e Ramírez, che hanno seguito i rispettivi programmi di recupero. Domani allenamento mattutino, neve permettendo perchè su Genova vige ancora l’allerta arancione, a porte chiuse.