L’Atalanta demolisce il Sassuolo: 5-1 al Gewiss Stadium

2100

Atalanta Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Superlativa prestazione da parte della squadra di Gasperini che demplisce il Sassuolo vincendo 5-1 al Gewiss Stadium

BERGAMO – Nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 l’Atalanta demolisce il Sassuolo vincendo 5-1. Prova di forza impressionante della squadra di Gasperini grazie alla doppietta di Zapata e alle reti di Pessina, Gosens e Muriel mentre per gli emiliani a segno Chiriches. Con questo successo, dunque, la Dea sale in sesta posizione con 25 punti mentre la squadra di De Zerbi resta al quinto posto con 26 punti. Nel prossimo turno la squadra bergamasca giocherà nuovamente in casa contro il Parma mentre il Sassuolo se la vedrà tra le mura amiche contro il Genoa.

La cronaca del match

risultato FINALE: ATALANTA-SASSUOLO 5-1

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

90' Tre minuti di recupero.

87' Vedremo se l'arbitro deciderà di assegnare il recupero in questa seconda frazione di gioco. Match che ormai non ha più nulla da dire.

85' Cambi da una parte e dall'altra con De Zerbi che ha appena mandato in campo Raspadori e Haraslin al posto di Berardi e Traoré mentre Gasperini ha mandato in campo Miranchuk per Zapata.

83' Gasperini letteralmente infuriato con i suoi giocatori per questo calo di tensione degli ultimi minuti. Ha speso moltissimo la squadra nerazzurra in questo match.

81' Cartellino giallo anche per De Roon che diventa il quarto ammonito della partita.

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione della partita con i nerazzurri che hanno abbassato drasticamente i ritmi visto il punteggio che sta maturando.

78' Doppio cambio nell'Atalanta con Gasperini che ha appena mandato in campo Ruggeri e Depaoli al posto di Gosens e Djimsiti.

76' Gol della bandiera da parte della formazione emiliana con Chiriches che, al termine di un grosso mischione in area di rigore, insacca battendo Gollini, 5-1.

75' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! CHIRICHES!

74' E' un vero e proprio allenamento quello della squadra di Gasperini che sta toreando il Sassuolo dal decimo minuto del primo tempo. Continua a spingere la compagine orobica.

72' Ci sarà molto da riflettere in casa Sassuolo su questa sfida. Tremenda batosta subita dalla squadra di De Zerbi e non è ancora finita, la squadra orobica non è affatto sazia.

70' Terzo cambio nel Sassuolo con De Zerbi che ha appena mandato in campo Bourabia al posto di Boga.

69' Dilaga clamorosamente la squadra di Gasperini: Freuler imbecca Muriel, il colombianomette a sedere Consigli e con un dolce pallonetto insacca, 5-0.

68' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! MURIEL!

67' Continua ad essere asfissiante il pressing della squadra orobica che ha una gara da recuperare. I nerazzurri, infatti, giocheranno il 20 gennaio contro l'Udinese.

65' In questo momento si sta abbattendo un vero e proprio diluvio sul Gewiss Stadium. Sassuolo che palleggia cercando il gol della bandiera ma l'Atalanta continua a fare ciò che vuole.

63' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con l'Atalanta che sta abbassando i ritmi. Doppio cambio per la Dea con Gasperini che ha appena mandato in campo Muriel e Malinovskyi per Ilicic e Pessina.

61' E' notte fonda per la squadra di De Zerbi che ora rischia l'imbarcata notevole visto che l'Atalanta è una squadra che, generalmente, non si ferma. Pomeriggio di grazia per la squadra di Gasperini.

59' La squadra nerazzura cala il poker: progressione di Gosens che, dal limite, lascia partire un destro che sbatte sulla traversa e si insacca. Decisiva una deviazione sul tentativo del tedesco, 4-0.

58' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! GOSENS!

57' Doppio cambio nel Sassuolo con De Zerbi che ha appena mandato in campo Obiang e Defrel al posto di Maxime Lopez e Caputo.

56' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio con l'Atalanta in vantaggio 3-0 sul Sassuolo grazie alla doppietta di Zapata e al gol di Pessina.

54' Gara complicatissima per la squadra di De Zerbi che continua a soffrire tremendamente il pressing e la foga agonistica della squadra di Gasperini. Il tecnico ex Benevento sta pensando a qualche cambio.

52' Nerazzurri ad un passo dal quarto gol con De Roon che sfrutta un errore di Consigli e prova a sorprenderlo da centrocampo ma la sua conclusione si perde larga. Poteva far meglio l'olandese. Cartellino giallo anche per Chiriches, terzo ammonito del match.

50' Terza rete della squadra di Gasperini con Zapata che, servito da Freuler, insacca in spaccata anticipando l'intervento di Consigli. Famelica la Dea oggi pomeriggio.

49' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! ZAPATA!

49' Ospiti che hanno cominciato questa seconda frazione di gioco sulla falsa riga dei primi minuti del primo tempi. Aggressiva la squadra di De Zerbi che è sotto di due reti.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori. In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Atalanta-Sassuolo.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

46' Strameritato raddoppio della squadra di Gasperini con Pessina che scambia con Ilicic e in mezza rovesciata batte Consigli per il 2-0. Primo tempo da urlo della Dea.

45' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! PESSINA!

44' Cartellino giallo per Romero, secondo ammonito del match.

43' Atalanta ancora pericolosa con una sortita personale di Ilicic che si accentra e calcia ma il suo mancino dai 25 metri si perde alta di poco sopra la traversa.

41' Torna a farsi vedere anche la squadra emiliana con la classica giocata di Boga che rientra sul destro e calcia ma Gollini blocca senza affanni.

40' Non c'è un attimo di respiro per il Sassuolo che è continuamente pressato dalla squadra di Gasperini. Gli uomini di De Zerbi insistono nel palleggio ma, per ora, non sta dando i frutti sperati.

38' L'Atalanta riesce ad arrivare nell'area del Sassuolo con una facilità imbarazzante. De Zerbi comincia a pensare a qualche cambio mentre Gasperini vuole il raddoppio.

36' Atalanta ad un passo dal raddoppio con Zapata che, servito in verticale da Palomino, entra in area e calcia col mancino trovando la base del primo palo. Quante occasioni sciupate della Dea!

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco con la Dea in vantaggio grazie al gol di Zapata e in totale controllo del match.

33' Sassuolo che non rinuncia ad uscire palla al piede ma il pressing dell'Atalanta è sempre vincente. Gara a senso unico dopo il vantaggio di Zapata, in confusione la squadra ospite.

31' Primo tempo superlativo da parte dell'Atalanta che, per fortuna del Sassuolo, ha segnato solo un gol. De Zerbi non è per nulla soddisfatto da parte del palleggio dei suoi giocatori.

29' Gasperini soddisfattto ma vuole più cinismo da parte della sua squadra. Nella scorsa giornata, infatti, la squadra nerazzurra si è fatta rimontare due reti dal Bologna dopo aver dominato per larghi tratti.

27' Canovaccio tattico del match molto chiaro con l'Atalanta che continua a dominare in lungo e in largo mentre il Sassuolo fatica ad oltrepassare la metà campo di competenza.

25' Cartellino giallo per Hateboer, primo ammonito del match.

24' Ennesima chance per l'Atalanta con Palomino che, sugli sviluppi di un cross di Gosens, colpisce al volo da ottima posizione mandando alto.

23' E' un monologo quello della squadra di Gasperini che ha avuto almeno tre palle gol per raddoppiare. Sassuolo sparito dal campo dopo la rete di Zapata.

22' Atalanta ad un passo dal raddoppio con Hateboer che, servito nuovamente da Djimsiti, si presenta davanti a Consigli e calcia trovando la grande risposta dell'estremo difensore ospite.

21' Pressing afissiante da parte della squadra di Gasperini che ha preso in mano il pallino del match. Ci prova nuovamente Ilicic con un mancino al volo che si perde a lato di poco.

19' Atalanta ad un passo dal raddoppio con Pessina che, servito in verticale da Djimsiti, si ritrova davanti a Consigli facendosi anticipare da Locatelli. Che chance sciupata dalla Dea.

18' Atalanta ancora pericolosa con la classica giocata di Ilicic che rientra sul mancino e calcia trovando la risposta di Consigli con i pugni. Buon momento per la squadra di Gasperini, in difficoltà il Sassuolo ora.

17' Cominciano a sbloccarsi anche le prime gare del pomeriggio con Torino e Lazio in vantaggio, rispettivamente, contro Parma e Genoa.

16' Sembra aver accusato il colpo il Sassuolo visto che ora la squadra nerazzurra sta palleggiando senza troppi affanni. De Zerbi prova a spronare i suoi, colpiti a freddo dopo un avvio importante.

14' La squadra ospite aveva cominciato molto meglio, creando due occasioni da rete, ma al primo colpo la Dea l'ha sbloccata sfruttando una disattenzione della retroguardia del Sassuolo.

12' All'improvviso passa in vantaggio l'Atalanta con Zapata che vince una serie di rimpalli in area di rigore e con il destro secco batte Consigli, 1-0.

11' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! ZAPATA!

11' La squadra di De Zerbi ha cominciato nettamente meglio rispetto alla compagine bergamasca. La Dea sta faticando tantissimo ad uscire dalla sua metà campo.

9' Seconda chance per i neroverdi con una splendida azione in velocità che porta al tiro di Kyriakopoulos ma il mancino del greco viene alzato in corner da Gollini.

8' C'è molto agonismo sul rettangolo di gioco, entrambe le sqauadre lottano su ogni pallone. Sta provando ad alzare il baricentro anche l'Atalanta ma il Sassuolo riconquista subito la sfera grazie al pressing.

6' La squadra emiliana ha cominciato bene questo match, meno precisa la formazione orobica. Palleggio nelle mani dei neroverdi che hanno percentuali altissime in stagione, aspetta la Dea.

4' Ritmi subito frenetici in questo primo scorcio di partita. Incontro che si preannuncia spettacolare viste le caratteristiche delle due squadre in campo. Comincia a palleggiare il Sassuolo, come suo solito.

2' Sassuolo subito ad un passo dal vantaggio con Muldur che, servito splendidamente da Berardi, entra in area tentando il pallonetto ma Gollini si oppone in qualche modo.

1' PARTITI! E' cominciata Atalanta-Sassuolo!

 

14.58 I giocatori di Atalanta e Sassuolo fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

13.53 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per l'Atalanta con Pessina e Ilicic alle spalle di Zapata mentre il Sassuolo risponde col 4-2-3-1 con Berardi, Traoré e Boga a supporto di Caputo.

13.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Atalanta-Sassuolo, incontro valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti (77' Depaoli); Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (77' Ruggeri); Pessina (63' Malinovskyi), Ilicic (62' Muriel); Zapata (84' Miranchuk). A disposizione: Sportiello, Rossi, Caldara, Depaoli, Lammers, Malinovskyi, Miranchuk, Muriel, Mojica, Ruggeri, Sutalo. Allenatore: Gasperini

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez (56' Obiang), Locatelli; Berardi (83' Raspadori), Traoré (84' Haraslin), Boga (69' Bourabia); Caputo (56' Defrel). A disposizione: Pegolo, Magnenelli, Ayhan, Rogerio, Peluso, Obiang, Raspadori, Toljan, Haraslin, Bourabia, Schiappacasse, Defrel. Allenatore: De Zerbi

RETI: 11' Zapata (A), 45' Pessina (A), 49' Zapata (A), 57' Gosens (A), 68' Muriel (A), 75' Chiriches (S)

AMMONIZIONI: Hateboer, Romero, De Roon (A), Chiriches (S)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Gewiss Stadium

La presentazione del match

Incontro che si preannuncia estremamente interessante e spettacolare viste le caratteristiche e le ambizioni delle due squadre. Da una parte ci sono gli orobici che vengono dal pareggio subito in rimonta contro il Bologna ed in classifica occupano il settimo posto con 22 punti ed una gara da recuperare. Dall’altra parte troviamo gli emiliani che sono reduci dall’ottimo successo esterno contro la Sampdoria ed in classifica occupano il quarto posto solitario con 26 punti. La gara del Gewiss Stadium verrà diretta dal signor Maresca della sezione di Napoli.

QUI ATALANTA – Gasperini dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-4-2-1 con Gollini in porta, pacchetto difensivo composto da Palomino, Romero e Djimsiti. A centrocampo De Roon e Freuler in cabina di regia con Hateboer e Gosens sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Pessina e Ilicic a supporto di Zapata.

QUI SASSUOLO – Classico 4-2-3-1 per De Zerbi con Consigli tra i pali, pacchetto difensivo composto da Toljan e Kyriakopoulos sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Chiriches e Ferrari. A centrocampo Maxime Lopez e Locatelli in cabina di regia mentre davanti spazio a Berardi, Traoré e Boga alle spalle di Caputo.

Le probabili formazioni di Atalanta – Sassuolo

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata. Allenatore: Gasperini

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Caputo. Allenatore: De Zerbi

STADIO: Gewiss Stadium

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Atalanta – Sassuolo, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky e precisamente sul canale Sky Sport (canale 253 del satellite). La gara, inoltre, sarà visibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky e si scegliere uno dei pacchetti contenenti Atalanta – Sassuolo.