Atalanta – Sassuolo 3-0: tris della Dea al Gewiss Stadium

110

Atalanta Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Atalanta – Sassuolo di Sabato 17 febbraio 2024 in diretta: al 22′ Pasalic sblocca il risultato, prima dell’intervallo Carnesecchi para un rigore a Pinamonti, nella ripresa a segno Koopmeiners e Bakker

BERGAMO –  Sabato 17 febbraio, al Gewiss Stadium di Bergamo, andrà in scena Atalanta – Sassuolo, gara valida per la sesta giornata di Serie A 2023-2024. La gara avrà inizio alle ore 20.45.

Gli orobici sono reduci dall’1-4 contro il Genoa e vanno a caccia del sesto successo consecutivo. Gli uomini di Gasperini sono quarti a quota 42. Il loro percorso narra di tredici partite vinte, tre pareggiate e sette perse (l’ultima risale al 23 dicembre), quarantaquattro reti realizzate e ventitré incassate. Obiettivo dei nerazzurri sarà quello di consolidare la quarta posizione, che equivale a un posto in Champions. Decisamente opposto lo stato d’animo dei neroverdi, a caccia di punti preziosi per la salvezza. Gli uomini di Dionisi, dopo l’1-1 contro il Torino, sono diciassettesimi con 20 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte, ventotto gol fatti e quarantadue subiti. Nelle ultime cinque partite l’Atalanta ha raccolto quindici punti mentre il Sassuolo ne ha collezionati quattro.

Sono complessivamente 27 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 18 successi dell’Atalanta, 5 pareggi e 4 affermazioni del Sassuolo. All’andata, lo scorso 20 agosto, finì 0-2 in favore dell’Atalanta. le due squadre si sono incontrate anche lo scorso 3 gennaio per i quarti di finale di Coppa Italia e anche in quell’occasione ad avere la meglio é stata l’Atalanta.

Tabellino

ATALANTA: Carnesecchi M., Scalvini G., Djimsiti B., Kolasinac S. (dal 37′ st Hien I.), Holm E. (dal 29′ st Bakker M.), Pasalic M., Ederson, Zappacosta D., Miranchuk Al. (dal 29′ st Scamacca G.), Koopmeiners T. (dal 45′ st Adopo M.), De Ketelaere C. (dal 37′ st Toure E. B.). A disposizione: Musso J., Rossi F., De Roon M., Hateboer H., Ruggeri M., Toloi R. Allenatore: Gasperini G..

SASSUOLO: Consigli A., Pedersen M., Viti M., Tressoldi R., Doig J., Lipani L. (dal 16′ st Boloca D.), Matheus Henrique, Bajrami N. (dal 15′ st Defrel G.), Thorstvedt K. (dal 27′ st Volpato C.), Lauriente A. (dal 39′ st Ferrari G. M.), Pinamonti A. (dal 27′ st Mulattieri S.). A disposizione: Cragno A., Pegolo G., Castillejo S., Ceide E. K., Kumbulla M., Missori F., Racic U. Allenatore: Dionisi A..

Reti: al 22′ pt Pasalic M. (Atalanta) , al 13′ st Koopmeiners T. (Atalanta) , al 30′ st Bakker M. (Atalanta) .

Rigori sbagliati: al 45’+5 pt Pinamonti A. (Sassuolo).

Recupero: 1′ pt, 3′ st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Alessandro Prontera, coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2 e dal quarto ufficiale Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo. assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano. Il fischietto bolognese ha arbitrato quattro volte l’Atalanta, con il bilancio di tre vittorie e una sconfitta. Sei i precedenti con il Sassuolo, che con Prontera hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso due.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’ATALANTA – Assenti gli infortunati Hien, Lookman e Palomino,  Gasperini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Carnesecchi tra i pali e  con una difesa a tre formata da Scalvini, Dijmsiti e Kolasinac. In mezzo de Roon e Ederson mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Holm e Koopmeiners. Attacco affidato a Scamacca, affiancato da Koopmeiners e De Keteleare.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assenti Obiang, Toljan e Berardi; da valutare le condizioni di Volpato. Dionisi dovrebbe riprendersi col modulo 4-2-3-1 con Consigli in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Viti e sulle fasce da Pedersen e Doig. In mediana Lopez e Matheus Henrique. Unica punta, supportata dai trequartisti Thorstvedt e Laurentié.

Le probabili formazioni di Atalanta – Sassuolo

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 251 satellite). In streaming  su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.