Atalanta: si torna a bussare per Funes Mori

195

logo-atalantaIl mercato dei nerazzurri, è legato al modulo che si vorrà adottare per l’anno prossimo. Non ci fossilizzerà su un modulo unico, ma sarà un’Atalanta camaleontica, capace di passare dal 4-4-1-1 classico al 4-3-3 soprattutto in casa contro squadre di pari livello. É chiaro comunque che se Colantuono confermerà il 4-4-1-1, si farà un certo tipo di mercato, se si punterà forte sul 4-3-3 se ne farà un altro. La priorità in casa Atalanta è una punta da affiancare a Denis o da utilizzare da solo nel tridente.

Dopo averci provato l’estate scorsa, andandoci molto vicino all’acquisto, l’Atalanta, torna a bussare alla porta del Benfica per Funes Mori, attaccante argentino classe ’91 (23 anni), 185cm per 74kg. L’operazione questa volta, ha maggior possibilità di andare in porto, se ne riparlerà dopo la finale di Europa League con i portoghesi impegnati contro il Siviglia. Nel tridente d’attacco piace molto Berardi e Paulinho. Bergessio del Catania, sarebbe un doppione di Denis e per di più, l’attaccante etneo, ha manifestato il desiderio di tornare a giocare in Sud America.

DIFESA – Per la difesa, nome che circola da anni, è quello di Spolli, qual ora il Catania dovesse salvarsi, difficilmente lo lascerà partire. Con il Bologna ipotesi Federik Sorensen, 22enne in comproprietà con la Juventus, potrebbe essere utilizzato anche come terzino destro.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]