Atalanta: solo Estigarribia tra i possibili arrivi?

205

logo-atalantaMancano pochi giorni alla chiusura del mercato e mentre le altre squadre si muovono in modo massiccio sul mercato (Sanbria al Sassuolo e Paredes al Chievo, sono due colpi fantastici), l’Atalanta, si ritorva in casa un sacco di giocatori logori e in esubero, come quando si entra in una cantina, trovandosi di fronte scatoloni ammassati. non sapendo da dove iniziare per far pulizia.

Giocatori come Brienza, Scaloni, Stendardo, Lucchini, Frezzolini, Polito, Yepes e Bellini sono tutti giocatori che vanno per i 33 anni, giocatori che l’anno prossimo, difficilmente potranno far parte dell’ossatura titolare della squadra. Una rosa completamente da rifondare a partire da ora. Il nome in uscita, potrebbe essere quello di Brienza, richiesto dal Chievo da dove arriverebbe a Bergamo l’esterno sinistro Estigarribia che da tempo è fuori dal progetto-Corini.

Estigarribiia, ex juventino, è dotato di una velocità importante, non supportata però da doti tecniche, A Torino è stato eletto come l’acquisto flop degli ultimi anni, a verona, non lo sopportano più. É il classico giocatore che prende palla, fa tutta la fascia e poi se riesce ad andare alla conclusione, il pallone lo vanno a recuperare fuori dallo stadio. É uno Schelotto ultima versione.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]