Atalanta: Sportiello e Gomez non si muovono

276

logo AtalantaIl gioiellino dell’Atalanta, Marco Sportiello, è pronto a rinnovare il contratto con i nerazzurri. Il numero 57 prolungherà fino al 30 giugno del 2020, sebbene su di lui ci siano moltissime società, italiane e non. In primis la Roma, pronta a sferrare un attacco per il prossimo giugno, e poi il Bournemouth, che già da gennaio potrebbe inoltrare un’offerta formale.

Stando alle ultime indiscrezioni, l’attuale portiere della RomaSzczesnyll farà ritorno all’Arsenal e per Sportiello, è pronta la maglia da titolare della porta giallorossa, sperando non ricalchi le orme dell’altro portiere uscito dall’Atalanta Pelizzoli, che a Roma non ha lasciato sicuramente un bel ricordo.

Chi il contratto l’ha già prolungato fino al 2018 è il Papu Gomez, su cui si sono avventate da settimane numerosi club tra cui Milan e Fiorentina.

Sappiamo tutti che i contratti nel calcio valgono zero perchè quando c’è da restare in una squadra, un giocatore fa valere il suo contratto come una pergamena, mentre quando se ne vuole andare, il contratto diventa un fazzoletto usa e getta.

I vantaggi di prolungare i contratti? Per una società che deve trattare sul prezzo del cartellino, presentarsi al tavolo della trattativa con un contratto appena rinnovato, la mette in una posizione di forza  rispetto ad un contratto di un giocatore in scadenza, ma sappiamo che alla fin fine, è la volontà dello stesso giocatore a decidere cosa fare, se uno se ne vuole andare, non ci sono contratti che tengano.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]