Atalanta: trattative con il Palermo, possibile partenza per Cigarini

222

Oggi ci sarà l’incontro tra Palermo e Atalanta per l’attaccante Ardemagni che la dirigenza orobica valuta 4 milioni. A queste cifre, è chiaro che i rosanero cambieranno obiettivo per il loro attacco. Nell’affare, Perinetti, vorrebbe inserire come contropartite tecniche Massimo Donati e l’attaccante Sperduti (saremmo perduti..). I nerazzurri sono interessati solo al centrocampista, ma vorrebbero separare le due trattative, un po’ come sta cercando di fare la Fiorentina con Jovetic e la Juve: soldi cash, poi ci penso io a trattare con il giocatore in separata sede. Ovviamente, la strategia è quella di abbassare il costo del cartellino, separandolo dall’affare Ardemagni.

Nelle ultime ore però, Massimo Donati ha ricevuto offerte dal Sassuolo, dal Torino, ma soprattutto da una squadra estera. Il giocatore in questi giorni è a Glasgow, ma non per un ritorno al Celtic. La prima scelta resta quella dell’Atalanta da tempo, chissà se sarà la volta buona.

Da un Donati, ad un altro. Stiamo parlando dell’esterno Giulio Donati, impegnato attualmente nell’Europeo Under 21 dove ieri sera è stato uno dei migliori in campo. Giulio Donati, era già sul taccuino della dirigenza orobica fin dai tempi in cui il giocatore militava nel Lecce e oggi il matrimonio, potrebbe concretizzarsi.

CIGARINI – Si alza un alone di mistero intorno a Luca Cigarini. Dovrebbe essere riscattato dall’Atalanta (condizionale d’obbligo), ma non è escluso che il centrocampista possa tornare a Napoli o a Firenze, qual ora sfumasse l’arrivo di Lodi dal Catania per sostituire Pizarro.

DENIS – Nonostante le smentite di rito, Denis è sul mercato. Si aspetta solo un’offerta irrinunciabile e concreta, cosa che togliendo dal mercato il Tanque, la si sta proprio chiamando.

BRIVIO-LUCCHINI – Interessano entrambe alla Sampdoria e non è esclusa una loro cessione.

CONSIGLI – Comincia a muoversi un po’ di interesse intorno ad Andrea Consigli: Napoli, Fiorentina, Torino, si sono interessate al giocatore.

MORALEZ – Dovrebbe far ritorno al Velez per il bene suo e dell’Atalanta.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]