Athletic Bilbao-Barcellona: diretta live e risultato in tempo reale

32 0

Athletic Bilbao Barcellona cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Athletic Bilbao-Barcellona di domenica 25 maggio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita del LaLiga

BILBAO – Domenica 25 maggio alle 21 si disputerà Athletic Bilbao-Barcellona, partita valida per la trentottesima e ultima giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà a San Mames e sarà diretto da Fuertes. Le quote vedono leggermente favoriti i Blaugrana, la cui vittoria si trova a 2,10, il pareggio a 3,80 mentre il successo dei Baschi è quotato 2,90.

La vittoria contro il Valencia ha consegnato all’Athletic Bilbao la certezza matematica del quarto posto, dietro Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid. I Baschi, infatti, nonostante i tre punti di ritado dai Colchoneros e i tre di vantaggio sul Villarreal, non possono nè raggiungere il terzo posto nè essere raggiunti in virtù degli scontri diretti. La squadra allenata da Valverde ha raccolto 39 punti davanti al proprio pubblico grazie a undici vittorie, sei pareggi e una sconfitta per un totale di 32 gol realizzati e 10 subiti.

Dopo aver vinto lo scudetto nel derby contro l’Espanyol, nell’ultima giornata il Barcellona ha perso la sesta partita in campionato, in casa contro il Villarreal. I Blaugrana hanno conquistato 85 punti, quattro in più del Real Madrid secondo e addirittura dodici in più del terzo posto occupato dall’Atletico Madrid. Gli uomini guidati da Flick vantano il miglior rendimento lontano dal proprio stadio con 42 punti conquistati, frutto di tredici vittorie, tre pareggi e due sole sconfitte segnando 47 reti e incassandone 19.

I precedenti in casa Athletic Bilbao in campionato sono ben 94 e il bilancio dice 44 vittorie dei padroni di casa, 22 pareggi e 28 successi degli ospiti.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA]

La presentazione del match

QUI ATHLETIC BILBAO – Valverde dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Unai Simon tra i pali, in difesa Marcos, Vivian, Alvarez e Berchiche, in mezzo al campo la coppia formata da de Galarreta, Jauregizar, sulla trequarti Nico Williams, Sancet e Berenguer a supporto di Sannadi. Nessun giocatore indisponibile o infortunato.

QUI BARCELLONA – Pochi dubbi per Flick che dovrebbe schierare Ter Stegen in porta, difesa a quattro composta da Eric Garcia, Cubarsi, Martinez e Baldè, in mezzo al campo la coppia De Jong-Pedri, sulla trequarti Yamal, Olmo e Raphinha a sostegno di Lewandowski. Indisponibili Bernal, Koundè e Ferran Torres mentre è in dubbio Araujo.

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Marcos, Vivian, Alvarez, Berchiche; de Galarreta, Jauregizar; Nico Williams, Sancet, Berenguer; Sannadi. Allenatore: Valverde

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Eric Garcia, Cubarsi, Martinez, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN