Athletic Club Palermo-Vibonese 2-2: doppietta di Sasanelli

61 0

Athletic Palermo Vibonese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Athletic Club Palermo-Vibonese di Domenica 7 Dicembre 2025: Panaro e Bonfiglio a segno, Sasanelli risponde con una doppietta

PALERMO – Partita intensa e ricca di episodi quella tra Athletic Club Palermo e Vibonese, terminata 2-2. I siciliani hanno trovato il vantaggio con Panaro e poi con Bonfiglio, ma la squadra calabrese ha reagito grazie alla doppietta di Sasanelli. Gara caratterizzata da grande agonismo e dall’espulsione di Bova al 33’ della ripresa, che ha lasciato i padroni di casa in inferiorità numerica.

Tabellino

ATHLETIC CLUB PALERMO (4-3-1-2): Greliak; Panaro, Torres, Crivello, Mazzotta; Bova, Maurino, Faccetti (dal 9′ st Bongiovanni); Grillo (dal 29′ st Zaic); Bonfiglio (dal 43′ st Matera), Zalazar (dal 50′ st Anzelmo). A disposizione: Bitzinis, Concialdi, Palumbo, Mori, Rampulla. Allenatore: Ferraro.

VIBONESE (3-5-2): Ferilli; Dicorato, Caiazza, Loza; Dick (dal 1′ st Bonotto), Di Gilio, Bucolo, Kingsley (dal 1′ st Marsico), Keita (dal 1′ st Galita); Musy, Sasanelli. A disposizione: Marano, De Salvo, Fragalà, Bonotto, Marramao, Galita. Allenatore: Esposito.

Reti: al 39′ pt Panaro (Athletic Club Palermo), al 22′ st Sasanelli (Vibonese), al 25′ st Bonfiglio (Athletic Club Palermo), al 52′ st Sasanelli (Vibonese).

Ammonizioni: al 39′ pt Grillo (A), al 10′ st Keita (V), al 23′ st Bova (A), al 31′ st Bonotto (V), al 52′ st Sasanelli (V).

Espulsioni: al 33′ st Bova (A) per doppia ammonizione.

I convocati dell’Athletic Club Palermo

Portieri: Bitzinis, Greliak, Marchese.

Difensori: Crivello, Fastiggi, Mazzotta, Mori, Palumbo, Panaro, Rampulla, Torres.

Centrocampisti: Anzelmo, Bongiovanni, Bova, Concialdi, Faccetti, Maurino, Zaic, Zalazar.

Attaccanti: Bonfiglio, Grillo, Matera, Martinez.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Andrea Giordani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Paolo Camilli di Roma 1 e Cristiano Rosati di Roma 2.

La presentazione del match

Domenica 7 dicembre, alle ore 14:30, al Velodromo Paolo Borsellino di Terrasini. andrà in scena Athletic Club Palermo-Vibonese, match valido per la quindicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone I. Una sfida che vale un pezzo di stagione. Il match si giocherà a porte chiuse. L’Athletic Palermo giocherà contro la Vibonese senza pubblico al Velodromo: non è arrivata l’autorizzazione per aprire l’impianto ai tifosi.

Un banco di prova importante per i nerorosa di Emanuele Ferraro, che chiedono continuità e maturità in vista delle ultime tre partite del 2025. L’allenatore guarda con rispetto agli avversari, ma senza perdere il focus interno: “La Vibonese ha grandissime qualità ed è una squadra costruita per fare bene – commenta Ferraro – ha giocatori di categoria e un allenatore preparato. Però dobbiamo pensare a noi: concentrazione e lavoro di gruppo saranno fondamentali. La nostra forza è essere squadra”. Il club ha ufficializzato l’ingaggio di Paolo Grillo, attaccante classe 1997 originario di Partinico e reduce dall’esperienza alla Reggina, che ha firmato un contratto con i nerorosa valido fino al 30 giugno 2027. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Grillo porta con sé un bagaglio importante fatto di 142 presenze in Serie C e oltre 50 in Serie D, oltre al debutto in Serie B con il Cittadella; nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Siena, Vibonese, Sicula Leonzio, Akragas, Messina, Siracusa, Pro Vercelli e Catanzaro, confermandosi un profilo di grande esperienza per la categoria.

L’U.S. Vibonese Calcio annuncia l’ingaggio di Luca Sasanelli, giovane attaccante classe 2004, versatile e di prospettiva, chiamato a rinforzare il reparto offensivo grazie alle sue qualità tecniche e alla capacità di ricoprire più ruoli. Cresciuto nei settori giovanili di Pescara e Sassuolo, ha già maturato esperienza in Serie C con Lucchese e Pescara, mentre in Serie D ha lasciato il segno con la Fidelis Andria, totalizzando 21 presenze, 7 gol e 2 assist. Attaccante moderno, capace di agire da seconda punta o da esterno offensivo, offrirà nuove soluzioni al tecnico Raffaele Esposito. Nel frattempo la Vibonese, che mantiene il silenzio stampa, si prepara alla quindicesima giornata di campionato e a una trasferta inedita sul campo dell’Athletic Club Palermo, con la squadra che arriva al match da un momento complicato, con una sola vittoria nelle ultime sei gare.

COME ARRIVA L’ATHLETIC CLUB PALERMO – L’Athletic Palermo di Ferraro si schiera con il 4-3-2-1: Greliak in porta; linea difensiva con Sanchez, Crivello, Mazzotta e Micoli. A centrocampo Bonfiglio, Maurino e Zalazar; sulla linea dei trequartisti Bova e Panaro a sostegno dell’unica punta Faccetti.

COME ARRIVA LA VIBONESE – La Vibonese di Esposito si dispone con il 3-5-2: Ferilli in porta; in difesa Castillo, Caiazza, Marafini, Dicorato e Dick. A centrocampo Di Gilio, Bucolo e Balla; in attacco la coppia Lagzir–Musy.

Le probabili formazioni

ATHLETIC CLUB PALERMO(4-3-2-1): Greliak, Sanchez, Crivello, Mazzotta, Micoli, Bonfiglio, Maurino, Zalazar, Bova, Panaro, Faccetti. Allenatore: Ferraro.

VIBONESE (3-5-2): Ferilli; Castillo, Caiazza, Marafini, Dicorato, Dick; Di Gilio, Bucolo, Balla; Lagzir, Musy. Allenatore: Esposito.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Athletic Club Palermo-Vibonese, valida per la quindicesima giornata di Serie D, girone I sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale del club: athleticclubpalermo.it/storeufficiale.