
Diretta Atletico Ascoli-Ostiamare di Domenica 28 Settembre 2025: ospiti avanti con Greco dopo 22 minuti ma Gueye trova il pari al 44′ della ripresa
ASCOLI – Un pareggio che vale oro per l’Atletico Ascoli, che ferma la corsa dell’Ostiamare capolista con un 1-1 maturato nel finale allo stadio “Cino e Lillo Del Duca”. I laziali passano con Greco nella ripresa, ma i marchigiani reagiscono con orgoglio e trovano il pari al 90′ grazie a Gueye, subentrato nella seconda frazione. Un punto che interrompe la striscia di vittorie dell’Ostiamare e dà fiducia ai ragazzi di Seccardini.
Tabellino
ATLETICO ASCOLI: Di Giorgio, Feltrin, Forgione (dal 22’ pt Vechiarello), Belloni (dal 36’ st Didio), Coppola (34’st Muro), Minicucci, Sbrissa (28’st Maio), De Santis (dal 8’ st D’Alessandro), Sardo, Bucco, Mazzarini. A disposizione: Di Giorgio, Nonni, D’Alessandro, Antoniazzi, Carbone, Vechiarello, Muro, Maio, Didio
OSTIAMARE: Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (dal 15’ st Gueye), Badje (dal 28’ st Pontillo), Lazzeri, Greco (dal 41’ st Cinque), Vagnoni (dal 28’ st Marrali), Tesauro (dal 28’ st Menichelli). A disposizione: Midio, Cinque, Marrali, Gueye, Menichelli, Baldassi, Felici, Spinosa, Pontillo. Allenatore: D’Antoni
Reti: al 22′ pt Greco, al 44′ st Gueye
Ammonizioni: Belloni, Mazzarani, Vagnoni e Vertua.
Le formazioni ufficiali di Atletico Ascoli-Ostiamare
ATLETICO ASCOLI: Di Giorgio, Feltrin, De Santis (K), Mazzarani, Sardo, Bucco, Coppola, Forgione, Sbrissa, Minicucci, Belloni. A disposizione: Di Giorgio, Nonni, D’Alessandro, Antoniazzi, Carbone, Vechiarello, Muro, Maio, Didio
OSTIAMARE: Vertua, Orfano, Piroli (C), Giordani, Buono, Vianni, Badje, Lazzeri, Greco, Vagnoni, Tesauro. A disposizione: Midio, Cinque, Marrali, Gueye, Menichelli, Baldassi, Felici, Spinosa, Pontillo. Allenatore: D’Antoni
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Martina Molinaro di Lamezia Terme coadiuvata dagli assistenti Matteo Pasqua di Termoli e Marco Palazzo di Campobasso.
La presentazione del match
Domenica 28 settembre, alle ore 15:00 allo Stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Solbiate Arno, andrà in scena Atletico Ascoli-Ostiamare, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone F. Ascoli in cerca di riscatto e soprattutto a essere la prima a battere Ostia Mare.
Poco tempo per riflettere sugli errori commessi e sulle disattenzioni che sono costate le due sconfitte consecutive contro Ancona e Termoli e per l’Atletico Ascoli è già ora di rituffarsi nel clima campionato. L’Atletico Ascoli terz’ultimo in classifica a quota 2 punti davanti a San Marino e Castelfidardo ancora fermi a zero, sembra la classica vittima predestinata al cospetto della prima della classe. L’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match: «Affrontiamo l’Ostiamare, prima in classifica e ancora a punteggio pieno. Questo ci impone grande rispetto e umiltà. Allo stesso tempo è la sfida ideale per reagire e riscattarci: una gara dura ma stimolante, in cui vogliamo dare una risposta forte sul piano emotivo, comportamentale e morale, interpretando ogni duello con determinazione per tornare a fare risultato».
Mister David D’Antoni carica l’Ostiamare alla vigilia della trasferta che porterà la capolista ad affrontare l’Ascoli. L’obiettivo dei gabbiani è quello di continuare a far sognare i tifosi e per questo punteranno al quinto successo consecutivo per consolidare il primato. “Affrontiamo questo difficile impegno con il morale alto – dice l’allenatore D’Antoni – ma consapevoli delle insidie che nasconde. I risultati ottenuti fin qui dall’Ascoli non sono in linea con la loro programmazione anche se la squadra si è misurata con ottimi collettivi. Conosciamo il valore dei nostri avversari, che è da primi posti, ecco perché non vogliamo invertire la nostra rotta e quindi puntiamo a vincere”.
COME ARRIVA L’ATLETICO ASCOLI – Seccardini propone l’Atletico Ascoli con il 3-5-2: tra i pali Di Giorgio, davanti a lui il terzetto difensivo formato da Nonni, Forgione e Belloni. A centrocampo spazio a Maio, Vechiarello e D’Alessandro, con Bucco e Muro a presidiare le corsie esterne. In attacco la coppia offensiva sarà composta da Mazzarani e Antoniazzi.
COME ARRIVA OSTIAMARE – D’Antoni schiera l’Ostiamare con il 3-5-2: Vertua in porta, protetto dal trio difensivo formato da Orfano, Piroli e Giordani. In mezzo al campo agiranno Buono, Vianni e Badje, mentre sulle corsie laterali spazio a Lazzeri e Greco. In avanti il tandem d’attacco sarà composto da Spinosa e Tesauro.
Le probabili formazioni
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): . Di Giorgio, Nonni, Forgione, Belloni, Maio, Vechiarello, D’Alessandro, Bucco, Muro, Mazzarani, Antoniazzi.Allenatore: Seccardini
OSTIAMARE (3-5-2): Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni, Badje , Lazzeri, Greco, Spinosa, Tesauro. Allenatore: D’Antoni
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Atletico Ascoli-Ostiamare, valida per la giornata 5 del campionato Serie D – Girone F, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.