
Diretta Pro Sesto-Crema di Domenica 28 settembre 2025: Stefanoni sblocca nel recupero del primo tempo, Azzali pareggia nella ripresa
SESTO SAN GIOVANNI – Un pareggio che lascia spazio a riflessioni per entrambe le squadre. Allo stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni, Pro Sesto e Crema si dividono la posta in palio al termine di una gara intensa e ben giocata. I padroni di casa, ancora imbattuti, si confermano tra le prime della classe, mentre il Crema strappa un punto prezioso in trasferta, confermandosi in zona playoff.
Tabellino
PRO SESTO: E. Lovato, M. Anghileri, G. Valota, A. Pedone, F. Mapelli, A. Montesano, D. Stefanoni, A. Maspero, S. Banfi, F. Abruzzese, L. Maffioletti. A disposizione: L. Bongini, S. Meriggi, M. Chiricallo, A. Santambrogio, F. Bortolato, A. Borgo, T. Clerici, C. Manicone, T. Altomonte. Allenatore: Angellotti Daniele
CREMA: non disponibile
L’arbitro
L’incontro sarà diretto dall’arbitro Alessandro Cisternini della Sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Davide Carraretto della Sezione di Treviso e Grigore Gherela della Sezione di Portogruaro. La terna arbitrale avrà il compito di garantire ordine e correttezza nel corso del match, gestendo con attenzione i momenti più delicati e assicurando un arbitraggio equilibrato e rispettoso delle regole, così da permettere alle due squadre di esprimere al meglio il proprio gioco.
La presentazione del match
Domenica 28 settembre 2025, alle ore 15.00, lo Stadio Ernesto Breda, andrà in scena Pro Sesto-Crema, match valido per la quinta giornata del Girone D di Serie D.
La Pro Sesto arriva all’incontro con l’obiettivo di confermare l’ottimo avvio di stagione e consolidare la propria posizione in vetta alla classifica. La squadra punta a sfruttare la solidità difensiva e il possesso palla per gestire i ritmi di gioco, costruire azioni ordinate e creare occasioni da gol, contando anche sulla concretezza dei terminali offensivi per finalizzare le opportunità.
Il Crema, dall’altro lato, si presenta con l’intento di ritrovare continuità e riscattare l’interruzione della striscia positiva. La squadra cercherà di sfruttare velocità, organizzazione tattica e movimenti senza palla per sorprendere la retroguardia avversaria e capitalizzare le occasioni create, puntando sulle ripartenze e sull’efficacia dei propri attaccanti.
Il match si preannuncia equilibrato, con entrambe le formazioni pronte a lottare su ogni pallone. La solidità difensiva della Pro Sesto e la determinazione del Crema renderanno la partita incerta, sottolineando l’importanza di gestire i momenti chiave, capitalizzare le occasioni e mantenere concentrazione e intensità per tutti i 90 minuti.
COME ARRIVA LA PRO SESTO – Tra i pali ci sarà Bongini, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a quattro composta da Anghileri, Mapelli, Montesano e Santambrogio dovrà mantenere compattezza e chiudere gli spazi agli attaccanti del Crema. A centrocampo, Abruzzese, Borgo e Bortolato avranno il compito di equilibrare la squadra, gestendo possesso palla e copertura centrale. In avanti, Banfi, Maffioletti e Manicone rappresentano la principale fonte di pericolo offensivo, pronti a sfruttare velocità, tecnica e capacità di muoversi tra le linee per creare occasioni da gol.
COME ARRIVA L’AC CREMA 1908 – Tra i pali ci sarà Ferrara, mentre la difesa a tre composta da Azzali, Maccherini e Camilleri dovrà garantire ordine e attenzione agli inserimenti offensivi della Pro Sesto. A centrocampo, Serioli, Arpini e Manzotti agiranno da perni centrali, supportati sulle fasce da Caprioni e Salto, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco. In avanti, Formato e Di Natale rappresentano l’arma principale della squadra nerobianca, pronti a sfruttare spazi, combinazioni e velocità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
Le probabili formazioni
PRO SESTO (4-3-3): Bongini; Anghileri, Mapelli, Montesano, Santambrogio; Abruzzese, Borgo, Bortolato; Banfi, Maffioletti, Manicone. Allenatore: Daniele Angellotti
AC CREMA 1908 (3-5-2): Ferrara; Azzali, Maccherini, Camilleri; Serioli, Arpini, Manzotti, Caprioni, Salto; Formato, Di Natale. Allenatore: Piccolo
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire la partita tra Pro Sesto e Crema in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.