ASCOLI – Domenica 28 settembre, alle ore 15:00 allo Stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Solbiate Arno, andrà in scena Atletico Ascoli-Ostiamare, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone F. Ascoli in cerca di riscatto e soprattutto a essere la prima a battere Ostia Mare.
Poco tempo per riflettere sugli errori commessi e sulle disattenzioni che sono costate le due sconfitte consecutive contro Ancona e Termoli e per l’Atletico Ascoli è già ora di rituffarsi nel clima campionato. L’Atletico Ascoli terz’ultimo in classifica a quota 2 punti davanti a San Marino e Castelfidardo ancora fermi a zero, sembra la classica vittima predestinata al cospetto della prima della classe. L’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match: «Affrontiamo l’Ostiamare, prima in classifica e ancora a punteggio pieno. Questo ci impone grande rispetto e umiltà. Allo stesso tempo è la sfida ideale per reagire e riscattarci: una gara dura ma stimolante, in cui vogliamo dare una risposta forte sul piano emotivo, comportamentale e morale, interpretando ogni duello con determinazione per tornare a fare risultato».
Mister David D’Antoni carica l’Ostiamare alla vigilia della trasferta che porterà la capolista ad affrontare l’Ascoli. L’obiettivo dei gabbiani è quello di continuare a far sognare i tifosi e per questo punteranno al quinto successo consecutivo per consolidare il primato. “Affrontiamo questo difficile impegno con il morale alto – dice l’allenatore D’Antoni – ma consapevoli delle insidie che nasconde. I risultati ottenuti fin qui dall’Ascoli non sono in linea con la loro programmazione anche se la squadra si è misurata con ottimi collettivi. Conosciamo il valore dei nostri avversari, che è da primi posti, ecco perché non vogliamo invertire la nostra rotta e quindi puntiamo a vincere”.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATLETICO ASCOLI- OSTIAMARE]
A dirigere la gara sarà Martina Molinaro di Lamezia Terme coadiuvata dagli assistenti Matteo Pasqua di Termoli e Marco Palazzo di Campobasso.
COME ARRIVA L’ATLETICO ASCOLI – Seccardini propone l’Atletico Ascoli con il 3-5-2: tra i pali Di Giorgio, davanti a lui il terzetto difensivo formato da Nonni, Forgione e Belloni. A centrocampo spazio a Maio, Vechiarello e D’Alessandro, con Bucco e Muro a presidiare le corsie esterne. In attacco la coppia offensiva sarà composta da Mazzarani e Antoniazzi.
COME ARRIVA OSTIAMARE – D’Antoni schiera l’Ostiamare con il 3-5-2: Vertua in porta, protetto dal trio difensivo formato da Orfano, Piroli e Giordani. In mezzo al campo agiranno Buono, Vianni e Badje, mentre sulle corsie laterali spazio a Lazzeri e Greco. In avanti il tandem d’attacco sarà composto da Spinosa e Tesauro.
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): . Di Giorgio, Nonni, Forgione, Belloni, Maio, Vechiarello, D’Alessandro, Bucco, Muro, Mazzarani, Antoniazzi.Allenatore: Seccardini
OSTIAMARE (3-5-2): Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni, Badje , Lazzeri, Greco, Spinosa, Tesauro. Allenatore: D’Antoni
La partita Atletico Ascoli-Ostiamare, valida per la giornata 5 del campionato Serie D – Girone F, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy